E’ fortissima l’attenzione a Roma sull’Alta Moda, quella con la M maiuscola, per questa edizione di Alta Roma Alta Moda 2013.
Ad aprire la kermesse è stata Silvia Venturi Fendi alla Camera di Commercio della capitale.
Questa è la ventitreesima edizione che si svolge dal 6 al 10 luglio nella capitale e vede come ospite d’eccezione Jean Paul Gautlier che farà sfilare in passerella La Parisienne, ovvero l’insieme dei suoi abiti più celebri che hanno caratterizzato le sue passate collezioni.
Lo stilista, secondo quanto dichiarato alla stampa, vuol legare in questo modo elegante le due capitali dell’alta moda a livello mondiale ovvero Parigi e Roma.
Ha aperto Sarli Couture con 34 capi della collezione disegnata da Alberto Terranova che ha tratto ispirazione dalle architetture più famose di città importanti.
Nel fitto calendario di eventi della kermesse sono previste le sfilate delle più celebri maison come Curiel e Balestra e le passerelle di stilisti emergenti provenienti dai paesi dell’est come ad esempio la stella nascente Natasha Pavluchenko di origini polacche, bielorusse e d ucraine.
Al’interno del contest è prevista l’assegnazione della nona edizione del premio Whòs on Next? ad uno dei dodici finalisti giudicati da una severa ed attenta giuria.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…