Giuseppe Zanotti, lo stilista italiano amato dalle star, è stato nominato stilista dell’anno da Footwear News, vera e propria guida nell’universo calzaturiero legata a WWD, l’importante quotidiano americano della moda.
L’ambito premio, alla sua 23sima edizione, testimonia come creatività, estro, manifattura ed una buona dose di audacia siano l’antidoto migliore per fronteggiare la crisi. Una scelta coraggiosa e vincente quella fatta da Giuseppe Zanotti, che ha saputo dimostrare al mondo come ci sia sempre posto per i veri prodotti di lusso. Ad essere premiata è stata la sua abilità artistica, la qualità del design, il successo internazionale del Marchio e l’impegno costante profuso nel preservare l’artigianalità della calzatura italiana.
Ad introdurre lo stilista, la cantante americana Ashanti, una delle sue maggiori fan. In diverse occasioni, infatti, l’icona dell’R&B si è affidata ai consigli personali di Giuseppe per avere scarpe dal fit perfetto per le sue performance musicali.
Dodici le personalità premiate nel corso della serata di Gala 2009 Footwear News Achievement Awards & Hall of Fame, tenutasi lo scorso 1° dicembre presso il The Four Seasons Restaurant a New York City. Il titolo, già ricevuto da Giuseppe una prima volta nell’anno 2000 e assegnato in passato a grandi nomi della moda come Manolo Blahnik, Christian Louboutin e Tom Ford è il perfetto coronamento della serie di successi internazionali ottenuti dallo stilista italiano nel 2009.
Sembravano essere uscite dalle grazie di ogni donna, ma ora tutte le rivogliono da impazzire:…
Le tendenze di gioielli si evolvono con il passare delle stagioni e oggi è il…
Può capitare a tutti di sbagliare un lavaggio. Se ci si attiva subito, si possono…
C’erano anni in cui abbinare scarpe e borsa era quasi un obbligo di stile, oggi…
Chi l'ha detto che la camicia di jeans è solo per il tempo libero? Se…
Oggi, nella cucina di sfilate.it facciamo la pasta all'acciughina: un primo delizioso, pronto in 10…