Giuseppe+Zanotti+designer+dell%26%238217%3Banno+2009
sfilateit
/19773/giuseppe-zanotti-designer-dellanno-2009/amp/

Giuseppe Zanotti designer dell’anno 2009

Giuseppe Zanotti, lo stilista italiano amato dalle star, è stato nominato stilista dell’anno da Footwear News, vera e propria guida nell’universo calzaturiero legata a WWD, l’importante quotidiano americano della moda.

L’ambito premio, alla sua 23sima edizione, testimonia come creatività, estro, manifattura ed una buona dose di audacia siano l’antidoto migliore per fronteggiare la crisi. Una scelta coraggiosa e vincente quella fatta da Giuseppe Zanotti, che ha saputo dimostrare al mondo come ci sia sempre posto per i veri prodotti di lusso. Ad essere premiata è stata la sua abilità artistica, la qualità del design, il successo internazionale del Marchio e l’impegno costante profuso nel preservare l’artigianalità della calzatura italiana.

Ad introdurre lo stilista, la cantante americana Ashanti, una delle sue maggiori  fan. In diverse occasioni, infatti, l’icona dell’R&B si è affidata ai consigli personali di Giuseppe per avere scarpe dal fit perfetto per le sue performance musicali.

Dodici le personalità premiate nel corso della serata di Gala 2009 Footwear News Achievement Awards & Hall of Fame, tenutasi lo scorso 1° dicembre presso il The Four Seasons Restaurant a New York City. Il titolo, già ricevuto da Giuseppe una prima volta nell’anno 2000 e assegnato in passato a grandi nomi della moda come  Manolo Blahnik, Christian Louboutin e Tom Ford è il perfetto coronamento della serie di successi internazionali ottenuti dallo stilista italiano nel 2009.

Redazione

Recent Posts

Non le voleva indossare più nessuno, ora le vogliono tutte: le scarpe alte della primavera più comode sono queste

Sembravano essere uscite dalle grazie di ogni donna, ma ora tutte le rivogliono da impazzire:…

2 ore ago

Back Bling, ora le collane si indossano così. Un dettaglio che fa la differenza

Le tendenze di gioielli si evolvono con il passare delle stagioni e oggi è il…

4 ore ago

Bucato sbagliato e vestiti da buttare, non usare la candeggina: se fai così torneranno come nuovi

Può capitare a tutti di sbagliare un lavaggio. Se ci si attiva subito, si possono…

4 ore ago

Abbinamento scarpe e borse: ancora fattibile o pura cafonata? Le nuove regole della moda

C’erano anni in cui abbinare scarpe e borsa era quasi un obbligo di stile, oggi…

7 ore ago

La camicia di jeans è tornata e stavolta fa concorrenza anche alla seta. Abbinala così e sarai sempre chic

Chi l'ha detto che la camicia di jeans è solo per il tempo libero? Se…

8 ore ago

Pasta all’acciughina, solo 5 ingredienti e un sapore esclusivo: un primo fresco e che ti farà venire l’acquolina in bocca

Oggi, nella cucina di sfilate.it facciamo la pasta all'acciughina: un primo delizioso, pronto in 10…

11 ore ago