Quando lo stile è una questione di “Etiqueta”.
Porta con sè un ricco e affascinante bagaglio culturale con valori che identificano un uomo e una donna per raffinatezza, charme, classe ed eleganza, viva di quell’allure che interpreta un mondo esclusivo. E’ Etiqueta Negra polo & sportswear. Un brand di proprietà della Indas di Medolago (Bergamo) – nato dalla joint venture con il marchio sudamericano di lusso Etiqueta Negra Hombres. Un gusto e uno stile italiano che distingue e si distingue.
Un “etichetta” appunto, dietro cui sono racchiusi tutti i valori di una vita, un codice comportamentale etico che usa come immagine un’eleganza semplice e discreta, uno stile moderno e allo stesso tempo sofisticato. Da indossare.
Il brand condivide la passione per il mondo del polo dove Etiqueta Negra è presente come sponsor del team Ellerstina, vincitore del più importante torneo di Polo del Mondo, l’ Abierto di Palermo, e lo spirito competitivo delle auto d’epoca, sponsorizzando la Milles Millas argentina.
Ispirato a una filosofia d’internazionalità, Etiqueta negra diventa sintesi di un mondo elitario che si riconosce nella qualità, nella cura dei dettagli e nei segni stilistici, vero strumento di identità.
Raffinata la collezione Autunno/Inverno 2010-2011 presentata alla 77° Edizione Pitti Immagine Uomo presso la Fortezza da Basso nei suggestivi spazi della Sala delle Colonne nell’ Area Monumentale.
Ispirata a due mondi d’indiscutibile fascino, quello del polo e delle auto d’epoca, la nuova collezione si fa interprete di uno sportswear chic attraverso personalizzazioni di classe e modellerie tipiche di queste due realtà elitarie.
Camicie e polo sono reinterpretate con grafiche semplici e vengono proposte con un importante studio dei colli stand up , in rib e di nuovi botton down, motivi di identificazione del brand.
Corpo, collo, polsini e interni vengono distinti anche con quattro tipi di tessuti che dialogano in ogni singolo capo in modo armonioso e nuovo.
Tra gli elementi fondamentali della collezione troviamo sovrapposizioni multiple di “tape” in lana e in cotone, evocazione di vecchie icone sportswear.
La nuova collezione, varia e ricca di proposte, si caratterizza per i dettagli atipici della costruzione dei capi declinati in modo trasversale per l’uomo e la donna ed è dominata dalla gamma dei grigi melange, del nero, del bianco e del blu in armonia con toni avorio, verde inglese, avio e vinaccia, resi polverosi dai trattamenti.
Uno stile che nasce da una passione e da un profondo credo costruiti in nome dell’eccellenza per dare vita a nuove storie di uomini pronti a segnare traguardi importanti. Non senza indossare un abbigliamento fedele alla propria filosofia di vita, racchiusa in una sola parola “Etiqueta”, chiave di un successo personale, seconda pelle e imagine di un mondo nuovo. Quello di Etiqueta Negra polo & sportswear, naturalmente.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…