adidas Originals, marchio lifestyle di adidas, lancia la nuovissima 1609er. Questa calzatura prende il nome da un modello degli anni 70, la “Miler” (cioè miglio), e deriva dal fatto che sono 1609 i metri che stanno in un miglio. Il team di designer Originals ha scovato la Miler in un vecchio catalogo del ’79 svedese e in uno norvegese, quando la Miler era una scarpa da running performante da allenamento.
Oggi la 1609er è una sneaker lifestyle vintage, dalla silhouette ultra slim, destinata a diventare un must-have per la nuova collezione primavera estate 2010.
La tomaia è in nylon ultraleggero e traspirante e presenta rinforzi in suede sul tallone e sulla punta, per garantire maggiore stabilità del piede.
Le varianti colore sono tutte molto autentiche e derivano dai modelli originali degli anni ’70: blu-giallo, giallo-nero, rosso-bianco, nero-bianco.
Sarà in vendita al prezzo di 75 euro da gennaio (colorazione nero e blu) mentre le altre due colorazioni saranno disponibili da febbraio 2010.
La 1609r sarà distribuita negli store adidas Originals e nei migliori negozi lifestyle.