La prossima edizione di Mittelmoda_the fashion award si svolgerà a GORIZIA giovedì 1 luglio 2010 ( anzichè come nelle precedenti edizioni in settembre ). A settembre 2010, infatti, Mittelmoda sbarcherà a Milano durante la settimana delle sfilate di Milano Moda con un evento che celebrerà in particolare i vincitori del concorso che saranno stati prescelti in luglio a Gorizia. Doppio appuntamento pertanto nel 2010 per Mittelmoda , uno dei più accreditati concorsi internazionali per stilisti emergenti e studenti in fashion design, che riconferma la volontà, da un lato, di rendere sempre più solido il legame con il territorio e con Gorizia, dove è l’iniziativa è nata 18 anni fa, e , dall’altro lato, di facilitare il contatto con stampa e buyer internazionali che a Milano si ritrovano per la settimana settembrina della moda.
La decisione di anticipare a luglio il defilè di Mittelmoda in Gorizia e di sbarcare in settembre a Milano è stata annunciata dal Presidente di Mittelmoda International LAb Matteo Marzotto in seguito ad un incontro con i vertici di Camera Nazionale della Moda Italiana e Smi – Sistema Moda Italia, che hanno pienamente condiviso la scelta. " Il cambio della data è una naturale conseguenza, ragionata e ponderata, delle esigenze e delle necessità del fashion system sia a livello strategico che commerciale che comunicazionale" ha dichiarato Marzotto. Tale ipotesi era per altro già stata anticipata durante una conferenza stampa nell’ambito della scorsa edizione di Mittelmoda, in occasione della quale il Presidente aveva sostenuto che "In un’ottica di inserimento del progetto all’interno dei meccanismi del mondo moda internazionale, la data dell’evento è da rivedere. Per l’edizione 2010 stiamo, infatti, pensando di anticipare la fase finale di Mittelmoda proponendo, poi, a settembre un appuntamento durante le fashion week".
Il calendario 2010 del concorso – ha anticipato altresì Maurizio Tripani, segretario generale di Mittelmoda International Lab – prevede ai primi giorni di gennaio il lancio del bando alle oltre 620 scuole di fashion design che fanno parte del network Mittelmoda, e ai primi di aprile la chiusura delle iscrizioni. Mittelmoda parteciperà inoltre anche alla prossima Settimana della Moda di febbraio, in questo caso solo per presentare alla stampa e al pubblico di settore il nuovo timing e le novità dell’edizione 2010.
Marzotto e Tripani hanno anche ringraziato le aziende Levi’s® e Lectra, sponsor di Mittelmoda, che hanno già manifestato l’intenzione di consolidare la loro partecipazione a Mittelmoda tramite gli eventi 2010 ,sia a Gorizia sia a Milano, , collaborazione che conferma Mittelmoda come una vetrina privilegiata sulla creatività emergente e sui fashion trend più innovativi, e un momento unico di talent scouting riconosciuto delle aziende a livello mondiale.
Prossimamente sul sito www.mittelmoda.com saranno pubblicate tutte le novità e le date del 2010, assieme al bando di concorso nr. 18.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…