Prada inaugura un nuovo spazio presso Plaza 66. prestigioso mall di Shanghai. Con questa apertura e con l’inaugurazione di un altro punto vendita a Shenzen Prada rafforza la sua presenza nell’importante area Asia Pacific.
Il negozio di Shangai, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su una superficie totale di circa 1400 metri quadrati su più livelli e ospita, nei due piani dedicati alla vendita, le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature per la donna e per l’uomo.
L’estesa facciata esterna al mall, realizzata in vetro nero, incornicia l’ingresso principale completato da due vetrine. Una seconda entrata, sita internamente al primo piano, è completata da un’altra ampia facciata e da vetrine.
Una scala in marmo nero con finiture in acciaio lucido, sviluppata lungo una parete curva in specchio bronzato, collega i due piani del negozio, creando un effetto scenografico con giochi di luce e riflessi.
Il piano terra, dedicato alle collezioni femminili, è definito da un elegante salotto con pareti specchiate, mentre il primo piano, che ospita la collezione uomo, è articolato in modo da creare atmosfere diverse che variano a seconda della merce esposta.
Gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo, pareti in tela verde pastello e moquette beige, sono abbinati a materiali preziosi e particolari tocchi di colore nell’arredo: pelle saffiano cera e specchi fumè per i mobili dell’area donna; legno di palissandro per gli arredi dedicati all’uomo.
Completano il progetto banchi espositivi in cristallo e acciaio, divani in velluto lilla e castorino dalle morbide forme.
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