La collezione maschile di Tommy Hilfiger non sfilerà durante la prossima New York Fashion Week di settembre.
Una scelta, quella di cancellare la sfilata uomo dal calendario di New York, dettata dalla volontà di focalizzare tutte le attenzioni sulla collezione da donna.
A rivelarlo è Avery Baker, Chief marketing manager di Tommy Hilfiger “abbiamo preso la decisione strategica di focalizzarci sulle collezioni ed il business nel comparto femminile durante la New York Fashion Week di settembre”
Tuttavia, continua Avery Baker ” il menswear rimane al centro delle attenzioni di Tommy Hilfiger, tanto che verranno sviluppate collezioni e linee trendy che verranno presentate direttamente ai nostri clienti attraverso i canali ufficiali del Brand”
Una scelta strategica che ha destato stupore, anche perchè il fatturato di Tommy Hilfiger vede un 60% di consumatori uomini e solo un 40% donne.
Voci di corridoio dicono che l’allontanamento di Simon Spurr, il consulente creativo dall’etichetta abbia inciso.
Simon Spurr, che in precedenza aveva lanciato un marchio omonimo, continuerà a collaborare con Tommy Hilfiger, ma anche a concentrarsi sulla sua linea.
Sicuramente la linea maschile delle prossime stagioni confermerà l’heritage del brand di rivolgersi ad un abbigliamento di qualità ma senza costi eccessivi o esorbitanti.
Uno stile elegante, da indossare durante tutti i giorni e in tutte le occasioni, ma dal costo proporzionato.
Lo stesso Hilfiger ha dichiarato spesso di ” non credere nel fashion troppo pretenzioso, in completi e abiti dai prezzi esorbitanti, non indossabili e pensati piu’ per essere pezzi da museo che comodi da utilizzare. La mia visione del fashion è uno stile accessibile, che duri nel tempo, e vestibile.”
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