Dal 1 gennaio 2010 Gianluca Toniolo è entrato in LVMH Parfumes & Cosmetiques Italia come Brand General Manager Guerlain.
Toniolo, una laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, vanta una solida carriera nel mercato cosmetico selettivo italiano. Ha infatti iniziato nel 1997 nel marketing Giorgio Armani Parfums, per poi passare con responsabilità crescenti nell’area commerciale prima in Lancome nel 1999, e poi nel 2004 in qualità di Direttore Commerciale in Yves Saint Laurent, quando ancora faceva parte del gruppo Gucci. Nel 2006 è entrato nel gruppo Zucchi- Bassetti ricoprendo il Ruolo di Direttore Commerciale Worldwide.
Ora la nuova sfida alla guida della filiale italiana di Guerlain, maison francese che dal 1828 scrive la storia della profumeria mondiale. “Il mercato cosmetico selettivo” afferma Toniolo “è estremamente dinamico ed è molto interessante per me potervi operare con un marchio così importante e ricco di contenuti. Guerlain, infatti propone prodotti di grande innovazione, lusso e design, senza per questo rinunciare alla continua affermazione del proprio DNA storico. Sono convinto che questo aspetto sia determinante, soprattutto in questi tempi non facilissimi. Perché i trend della moda sono evanescenti, ciò che davvero rimane è lo stile. E Guerlain è una marca di grande stile”.
Guerlain è presente sul mercato internazionale dal 1828 quando iniziò una delle dinastie di nasi più famose della storia, arrivata oggi alla quinta generazione. Nasce come maison di profumi ma negli anni ha sviluppato efficacemente anche gli assi cosmetici del trattamento e del make up, sempre perseguendo l’eccellenza e l’originalità nella creazione, una accurata scelta delle materie prime più rare e pregiate, oltre a una grande attenzione alla performance e al design dei propri prodotti.
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