Napapijri, che in finlandese indica il Circolo Polare Artico, ha un’unicita’ particolare che deriva dai suoi valori, dai suoi contributi al sostegno di organizzazioni scientifiche ed alla consapevolezza ambientale, dalle proprie ispirazioni al viaggio ed alla scoperta, dalla grafica che caratterizza i suoi prodotti.
Oggi Napapijri vuole in modo iconico cercare un’evoluzione che parta di nuovo dalla materia e realizzi capi particolari con dettagli unici e segni nascosti.
Da qui nasce Flagged by Napapijri, una capsule collection dedicata all’uomo e alla donna, nata per riacquistare autenticita’ e diversita’, riscoprendo ed andando a lavorare archivi, materiali ed applicazioni attraverso il ritorno alle origini, all’artigianalita’ e alla tradizione.
Flagged by Napapijri è stata’ presentata a White Homme (Milano 17-19 Gennaio), che si
conferma come il salone piu’ all’avanguardia e dinamico.
Tra le varie proposte che verranno presentate un piumino da uomo e da donna, realizzato in un tessuto metallizzato, dove i metalli vengono fatti aderire al tessuto attraverso un processo nano-tecnologico, gia’ applicato nel settore Aereospaziale. Il tessuto trattato non subisce modifiche mantenendo morbidezza, traspirabilita’, antistaticita’ e schermatura dalle onde magnetiche.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…