Un “Remix” di moda e di stile per l’uomo Moschino, più che una collezione fashion la Maison propone un vero tributo a Milano con stampe fotografiche dei luoghi cult del capoluogo, dalla Stazione Centrale riprodotta su parka in nylon o Parco Solari innevato per la giacca-smoking, mentre il Concerto a l’Arena è stato minuziosamente riprodotto per camicia, che dire poi della Palla stroboscopica della discoteca “Plastic” per le T-shirt e ancora la mappa stradale per altre camicie. Una collezione molto divertente e dal taglio molto “man”.
Tra gli accessori più gettonati la zip, si perché il fashion guarda ai particolari e per comodità la zip diventa una vera decorazione, un dettaglio unico. Ecco allora che il cappotto doppio petto “spina di pesce” viene rivisto con zip sul collo e poi la giacca classica gessata con zip inserite nelle cuciture e ancora la giacca-smoking la prevede sulle tasche e il cardigan in maglieria lavorata propone gli inserti di zip.
A chi al classic vuole abbinare l’extra strong per Moschino la giusta alternativa viene proposta da micro-stampe con simboli della pace, cappelli da cowboy e “parole parole parole”
macro-stampe “Moschino.” Patchwork&smile per il trench-chiodo in pelle, oppure per il macintosh-parka in nylon e lo smoking-chiodo in pelle o per i pantaloni cargo-jeans in denim.
Extra strong anche per il footwear che trasforma i modelli più classici. La Classica stringata maschile viene presentata con tomaia nei colori tradizionali e forature a contrasto di colore, in un mix di vitello e camoscio e per la scarpa-basket colori vivaci in velluto classico e camoscio.
Di Ariannna Augustoni
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…