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WHITE HOMME: BUYER + 35%

Si è chiuso il quinto appuntamento con WHITE Homme, il salone dedicato alle collezioni uomo Autunno/Inverno 2010-11 e alle pre-collezioni donna con un risultato in crescita sia in termini qualitativi,
sia quantitativi.
Un trend confermato già al secondo giorno di manifestazione con un incremento positivo del 25%, e chiuso al + 35% di buyer presenti al termine della terza giornata.
I numeri di chiusura della quinta edizione:
· 2849 buyer presenti nel corso dei tre giorni;
· 35% di incremento delle presenze dei buyer;
· di cui 70%, italiani
· e il 30% internazionali con una forte presenza di giapponesi.

“Sono stato molto felice di rivedere,in occasione di White, una bella atmosfera e un’energia positiva che mi
lasciano pensare che stiamo cominciando a lasciare i momenti più difficili alle nostre spalle; ho visto acquistare con meno ansia.
Milano si conferma come la capitale della distribuzione della moda Uomo, ho incontrato al Salone i buyer
stranieri più importanti.
Credo che White abbia grandi potenziali di crescita.” Massimiliano Bizzi, Presidente WHITE.
Il Salone si conferma come tappa immancabile per i compratori italiani ed internazionali che trovano, con
WHITE Homme, la proposta di aziende selezionate, un contesto raccolto, non dispersivo e un layout
espositivo “democratico” che rende il prodotto protagonista e favorisce il rapporto commerciale concreto.
“Tra i plus di White, la dimensione raccolta e selettiva. Molto comodo e funzionale che White sia
durante la fashion week milanese” Giordano Ollari, proprietario delle boutique O’ di Parma, 7 negozi.
“Le aziende che espongono al White Homme propongono progetti concreti, vendibili (sell out), anche nel
Basement sebbene presenti la ricerca estrema. La selettività di White ci agevola.” Claudio Antonioli, proprietario delle 2 boutique Antonioli, Milano e Lugano.
“Sono venuto a visitare WHITE Homme poiché molto incuriosito e interessato alle aziende che hanno esposto al Basement. Credo che le proposte degli espositori nell’area Central abbiano evidenziato la Ricerca, mentre il Basement ha proposto l’unico” Masahiro Tsunoda, Lift Co. Ltd, 3 negozi a Daikanyama
(Giappone).
Il prossimo appuntamento firmato WHITE è con la 1a edizione di WHITE Kids, salone dedicato alla
moda bimbo (da domenica 24 a martedì 26 gennaio 2010) e con WHITE Donna e Beauty (da domenica
28 febbraio a martedì 2 marzo 2010).

Redazione

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