Tracce, suggestioni ed evocazioni all’eleganza maschile dei primi “900”
Nei richiami al cinema dei registi James Ivory o Jane Campion nel film “Ritratto di Signora”, ma anche – a tratti – nell’omaggio all’abbigliamento degli aviatori di quegli anni …
Questi gli elementi sintesi della collezione HAUTE Uomo per l’Autunno-Inverno 2010-2011
Protagonismo del velluto : “ trattato e grattato” , che diventa il filo conduttore di un abito maschile rigorosamente dal taglio slim. Ma anche tessuto-sperimentazione per un rielaborato smoking – uno dei pezzi forti della collezione – da indossare finalmente nel quotidiano con la giacca dai revers lucidi a contrasto e i pantaloni vita bassa a sigaretta.
Capi spalla – trench , giubbotti – che prendono spunto dallo stile Aviatore ma che nel caso del Parka a 6 tasche con il cappuccio, diventano couture attraverso le raffinate lavorazioni ad uncinetto che caratterizzano la parte interna del capo mentre la pelle esterna è lavorata attraverso una speciale lucidatura.
Sovrapposizioni di tessuti – ad effetto patchwork – per i montgomery ancora ispirazione aviatore , di montone e l’esterno di lana con il cappuccio dal volume over. O per il trench in tessuto moirè con l’interno di capretto estraibile.
Classico e tradizione per le camicie bianche o a righine, da abbinare con i gilet anche di pelle o ancora velluto che diventa la costante anche per gli accessori : le sciarpe arricchite da frange mix di uncinetto, lana jacquard e quadri.
Colori : Grigio, Testa di Moro, Blu, Rosa.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…