Rosa, Eleonora, Matilde… piccole, celebri top model crescono…
Firenze, 21 gennaio 2010: il sipario delle sfilate per la moda infantile dedicate al prossimo Autunno/Inverno si alza sullo show di Miss Blumarine, la collezione disegnata da Anna Molinari per le più piccole. Sullo stage a rappresentare i contenuti di una collezione sofisticata e molto ricercata una grande e romantica cappelliera foderata di raso shocking e tempestata di rose dalla quale escono indossatrici in erba fra cui Rosa, figlia primogenita di Claudia Gerini ed Eleonora e Matilde, figlie di Benedetta Parodi. La partecipazione di Rosa è legata all’attività benefica rivolta alla fondazione Bambini in Emergenza di Mino D’Amato.
Il sogno di tutte le ragazze, bambine e fanciulle in fiore, è da sempre ricevere in dono una meravigliosa scatola, annodata con un grande fiocco, nella quale scoprire il più bello dei vestiti immaginati. Anna Molinari realizza questo desiderio attraverso la romantica cappelliera posta sullo stage della passerella di Pitti Bimbo, dalla quale escono le baby modelle con gli abiti dedicati al prossimo Autunno/Inverno 2010-2011. Il contesto è perfetto per una collezione sofisticata ed elegante caratterizzata da inconfondibili e ricercati dettagli che realizzano uno stile luxury&couture. In primo piano gonne e abiti in chiffon e taffettà riscaldati dalla dolcezza d’impalpabili maglie in angora, una raffinata stampa floreale grigio nuvola abbinata al verde pistacchio e al rosa lilla, un prezioso giacchino di visone. Luminose come il candore della neve le proposte off-white che alle maglie di angora color latte con lavorazione a pizzo rifinita con passamaneria a festone, mixano tessuti strutturati in bouclé di lana con filo di lurex in trama, un check malplissé nei toni del grigio e un tulle panna con grandi cuori floccati. L’irresistibile animalier di un pellicciotto in lapin trova forza nell’accostamento con questo candido mondo. Il rosso fragola accende invece la passione nei modelli “Love Miss Blumarine” con cuori di angora su tulle, georgette e taffettà e delicata maglieria elasticizzata rifinita con bordi di pizzo.
Preziosi cappotti neri incorniciano questa palpitante esplosione di cuori.
Romantico è anche lo stand di Blumarine a Pitti Bimbo…Freschezza e modernità, candore e profumo d’innocenza: lo stand di Miss Blumarine a Pitti Bimbo è allestito con la collaborazione di Kartell. Lo spazio al piano terra del Padiglione Centrale nella Fortezza da Basso che ospita la collezione disegnata da Anna Molinari, è arredato con le strutture contemporanee e piene di fascino che hanno reso celebre nel mondo questo marchio del design made in Italy. In un ambiente immacolato – le pareti sono foderate con doppia rete di tulle, il pavimento è bianco shining, le appenderie sono in acciaio – gli ospiti, buyer e stampa, sono accolti da bellissime sedie Victoria Ghost bianche o trasparenti, da tavolini Top Top, sgabelli Charles Ghost e tavolini rotondi T Tables color cristallo. Questa non è l’unica partnership nel mondo Miss Blumarine. CRYSTALLI ZED™ – Swarovski Elements ha infatti appositamente ideato grandi ghirlande per decorare le vetrine dello spazio espositivo.
Ogni ghirlanda, a cui verranno appesi incantevoli pezzi della nuova collezione Miss Blumarine, è impreziosita da scintillanti CRYSTALLI ZED™ – Swarovski Elements che creano particolari giochi di luce per le loro numerose e differenti sfaccettature. Un’ambientazione perfetta per esprimere una nuova energia che, nel segno del rinnovamento, la collezione Miss Blumarine conferma anche per la prossima stagione.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…