Dal 16 gennaio lo showroom milanese di via della Spiga 48, espone la nuova collezione uomo Cortigiani realizzata dal brand che meglio rappresenta il “made in italy”, disegnata da Donato Cecchin, direttore artistico della Maison.
Per il prossimo autunno/inverno 2010-2011 Cortigiani propone un’ampia gamma di capospalla, insieme alla maglieria da sempre punto di forza, per affrontare ogni variazione climatica con l’innata eleganza coniugata ad una praticità che si addice all’uomo cittadino del mondo.
Forme e volumi si rifanno agli anni ’80 e rendono il capo destrutturato e altamente sartoriale. Fil rouge della Collezione è la rivisitazione di capi storici tipo montgomery, parka e husky, interpretati con lo stile Cortigiani che punta sui dettagli, sulla scelta dei materiali, quali tessuti tecnici d’avanguardia dalla mano impalpabile e dall’effetto sofisticato, e che si riscontrano, per esempio, nelle giacche sfoderate. Il Vintage di valore si ammira nelle giacche di lane pregiate provenienti dalla Nuova Zelanda, per un uomo senza età ma dalla spiccata identità.
Ritorna il montone, extrafino, morbidissimo, talvolta sperimentato in eleganti abbinamenti con pelle e/o cachemire per dare quella nota di new classic chic.
Un must have del marchio Cortigiani è il piumino, un capo di cui non si può più fare a meno, che rientra nel guardaroba maschile come assoluta e prioritaria necessità. Ecco quindi le diverse proposte in tessuto con interno in piuma d’oca che garantisce un giusto grado di temperatura e che, grazie ad una sofisticata lavorazione, evita la fuoriuscita di noiosi piumini bianchi.
Tasche e zip permettono un utilizzo metropolitano di un capo anticamente studiato per la montagna ma che oggi trova largo uso in ogni momento. Molto attuale l’ utilizzo del velluto in giacche e pantaloni interpretato talvolta nelle forme classiche e sportive, a coste per lo sportswear e il tempo libero, mentre il tessuto liscio viene riservato per i capi più preziosi ed eleganti adatti alle occasioni più formali.
Da sempre punta di diamante del brand, la maglieria si presenta calda, voluminosa e pesante: il cardigan è e avvolgente, la maglieria tinto capo e i sottogiacca sottili.
Uno stile cocooning, per un relax universalmente richiesto.
La palette va dalle classiche sfumature del grigio, passando per l’eleganza assoluta del bianco e del nero, con picchi estremi di colore come il giallo ed il rosso.
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