Woolrich+Woolenmills+%3A+collezione+autunno-inverno+2010
sfilateit
/20212/woolrich-woolenmills-collezione-autunno-inverno-2010/amp/
Woolrich+Woolenmills+%3A+collezione+autunno-inverno+2010
sfilateit
/20212/woolrich-woolenmills-collezione-autunno-inverno-2010/amp/

Woolrich Woolenmills : collezione autunno-inverno 2010

La Collezione Autunno/Inverno 2010 è stata presentata durante la settimana moda uomo con l’ evento : “An Outdoor Concept” presso la Galleria Lorenzelli.
La presentazione, ha visto la collaborazione con la mostra “KAWA=FLOW” dell’ artista giapponese Masao Yamamoto. Nato nel 1957 a Gamagori, nella regione di Aichi in Giappone, Masao Yamamoto studia pittura con Goro Saito. Dal 1986 espone in diverse gallerie d’arte giapponesi, europee e americane. La sua attività artistica viene seguita dai più prestigiosi collezionisti Europei. Ad oggi l’artista, che è considerato uno dei più importanti fotografi giapponesi, vive e lavora a Yamanashi.
La nuova collezione A/I 2010 Woolrich Woolen Mills di Daiki Suzuki, è una parata di nero e blu, influenzata dai due colori predominanti dei labels storici degli ultimi anni ’70 e dei primi anni ’80 come Comme des Garcons. Questo tipo di estetica, con cui Daiki  è cresciuto e da cui è stato molto influenzato, insieme alla passione per l’”Americana”  e per i  tessuti da caccia di Woolrich, hanno permesso allo stilista di creare un connubio in un nuovo stile che può essere definito: “Dark Hunting” o “Hunting Noir”.
Come con le passate collezioni per Woolrich Woolen Mills, lo stilista ha utilizzato il rinomato patrimonio Woolrich dei motivi e dei tessuti, usando le righe della Hudson Bay, hunting plaid e disegni a spina di pesce, tutti prodotti nella  fabbrica storica Woolrich in Pennsylvania.
Il nuovo uso di questi materiali in  palette colori di nero e di blu personalizzate, con tratti di grigio carbone, segna un cambiamento e  un nuovo tratto, più tagliente rispetto alle precedenti collezioni Woolrich Woolen Mills.

Similmente divergente è la sua scelta di non pre-lavare gli indumenti come nelle stagioni passate, creando questa volta  linee più sartoriali  e “spigolose”.

Fra i diversi pezzi in collezione sono inclusi jeans in denim con miscela di lana-cotone, un pea-coat oliva, ed un poncho sportivo.
Ritornano dalle passate stagioni, la Upland Jacket, la Stream Jacket e il  Field Parka, tutti ancora in stile outdoor, ma con un taglio  più sartoriale. Inoltre vengono usati anche maglie in felpa con cappucci e pantaloni in felpa dai tessuti tradizionali stampati, cardigans in lana , sciarpe e cappelli lavorati a maglia dai tipici motivi ripresi dagli archivi delle calze Woolrich.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

2 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

5 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

14 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

17 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

20 ore ago

Regali last-minute: i migliori profumi low cost per fare un figurone

Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…

23 ore ago