Creata intorno a un credo stilistico fondato sui dettami dell’antica scuola sartoriale napoletana dal 1968, anno della sua fondazione, Kiton rappresenta nel panorama internazionale un’azienda che privilegia l’eleganza e il gusto nell’abbigliamento maschile con un Made in Italy che non cede alle suggestioni delle mode passeggere. Grazie a un bagaglio storico e culturale di indiscutibile maestria, l’azienda con i suoi 400 sarti rappresenta un grande laboratorio artigianale, dove i capi per il total look, accessori compresi, vengono seguiti uno ad uno nelle fasi di lavorazione. E’ sempre la classicità ad essere contemplata dallo stile Kiton, non per questo priva di continui aggiornamenti volti a migliorare la perfezione e l’attualizzazione di un abito, un capospalla, una camicia o un pantalone.
Dopo New York, Kiton consolida la sua presenza in America con l’apertura della sua boutique a Las Vegas. Inaugurata questo mese di Gennaio, è collocata nel nuovissimo City Center, accanto al Cristals, area destinata a diventare destinazione principale dello shopping di lusso a Las Vegas.
Esteticamente in linea con la struttura del City Center di cui ne riflette l’architettura verticale, il negozio è caratterizzato da un design moderno e si sviluppa su 300 metri quadri per 10 metri di altezza, con 6 vetrine e 2 ingressi di cui uno sulla Strip.
Sobrietà ed eleganza nelle linee e nei colori e lusso nei materiali scelti: mobili in ebano con dettagli in acciaio lucidato e piani di cristallo ad esaltare il calore delle collezioni Kiton Uomo e Donna.
Il negozio è dotato di una VIP room e di un’area salotto. I clienti possono inoltre beneficiare di un servizio concierge.
In negozio sono esposte le collezioni PE2010. Per l’Uomo ci sono: abiti in lana 13,5 micron, giacche sfoderate che pesano solo 360 grammi in cashmere e lino lavati o sovratinti, camicie realizzate con tessuti esclusivi, leggerissime maglie in cashmere e seta. Per la Donna: abiti di seta impalpabile, pantaloni fluidi, maglieria leggerissima, abiti da cocktail in cady di seta, minigonne e morbidi shorts e come capo cult di Kiton per questa stagione il blazer di raso di seta nel nuovo color “perla”. E ancora, una raffinata selezione di accessori Uomo e Donna.
L’apertura della boutique di Las Vegas si inquadra nella strategia di espansione che il Gruppo sta perseguendo e precede quella di un importante shop-in-shop a San Francisco a consolidare la presenza del brand negli Stati Uniti che va avanti con successo da quasi trent’anni anni.
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