La sfilata di Paola Frani è un inno alle architetture botaniche in colori plein air.
Forme geometriche esaltate da modelle slanciate e con i capelli raccolti, dove il tratto romantico è dato da coroncine chic-botanique.
Ma Paola Frani esalta anche il lato intellettuale, con linee sofisticate per la gonna a ruota e casacca patchwork in organza e fiori macramè.
Tagli e intagli intervengono regolari e precisi sull’abito devoré rombi, rombi all-over sul top lineare, rombi paillettati sulla casacca a esagoni devorè.
Geometrie su geometrie, linee che s’intersecano, figure poliedriche che si creano e si moltiplicano.
È un’etica grafica che cerca di imprimere il suo ordine allo stato naturale delle cose: i fiori si schematizzano diventando macro-gioielli nella stampa in jersey e raso, si frammentano come in uno scatto di Jon Shireman per poi ricomporsi ingigantiti nella blusa macrofiore ciclamino. Fiori pizzo macramè 3D nei pantaloni e nella tunica in lino stretch arancio carminio.
Vegetale-animale: la stampa cocco, stilizzata sui toni dell’ecrù-nero-blu, si dirama con tutta la sua forza grafica sulla tuta in jersey o sull’abito in crepe intaglio sangallo.
Interventi di macramè cocco sul giubbino in nappa nero; bon ton girls gone bad girls, giovani sicure camminano determinate per le strade di L.A. Effetto “Bling Ring”.
I colori sono pieni e corposi,e spaziano dal verde vegetale della georgette di seta sfuma al blu brillante. Un orizzonte pittorico che unisce il verde della terra al blu del cielo.
Gli accessori? Bags gioiello & bangles new-art.
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014
Chi l’ha detto che per mettere in risalto il punto vita bisogna avere misure da…
Questi calzini sono speciali perché presentano un dettaglio che li differenzia da tutti gli altri…
Sara Jessica Parker festeggia i 60 anni, ma sembra che sia lei a fare il…
Hai davvero bisogno di mille paia di scarpe per la bella stagione? Con tre modelli…
Il simbolo per eccellenza di tutta la cucina a tema Pasqua è pronto ad essere…
Piovono offerte di Primavera: ti svelo tre prodotti da non lasciarti scappare per stare a…