Gilles Laumonier e’ stato nominato Presidente Lee International a Dicembre 2009.
Attualmente e’ alla direzione del brand Lee per le aree Europe, Middle East & Asia.
La sua carica e’ stata annunciata ufficialmente in occasione del recente Bread & Butter a Berlino.
Gia’ in contatto con il gruppo VF dal 2001, si e’ contraddistinto per aver contribuito alla grande crescita del marchio Eastpak in Europa.
Dopo la laurea in economia all?Università di Bruxelles e dopo una breve esperienza nel commerciale entra a far parte del team di una piccola agenzia creativa la Nash Woods & Cooper a Bruxelles, gestendo marchi come Coke Light, Fruitopia, Timberland e Coleman.
Tre anni più tardi Gilles Laumonier passa alla Trade & Co. agenzia di retail-marketing appartenente branch della Grey Worldwide Bruxelles e nel 1998, diventa Associate Manager del GBH Advertising a Bruxelles dove ha il primo contatto con il mondo Eastpak. Un anno dopo, fonda la sua compagnia GLC, che fornisce servizi di sales promotion, retail, field marketing e consulenze di product development per diversi clienti, tra i quali Corona Extra e Eastpak.
Nel 2001, Gilles viene “reclutato” nel gruppo VF per il brand positioning, strategies e product development posizionamento, strategia e sviluppo per Eastpak & Jansport per EMEA e ASIA. Laumonier ha quindi contribuito in maniera incisiva allo sviluppo e alla crescita di Eastpak ottenendo ottimi risultati e regalando al marchio grandi successi.
Nel 2004 diventa Vice President Marketing Eastpak/JanSport/Kipling International e riesce a guadagnare per Kipling il miglior casual women’s bag brand.
Sempre nel 2004, Laumonier è nominato Vice President/General Manager Eastpak Europe. In questo ruolo, Gilles si occupa della direzione di global sales, product development e international marketing del marchio Eastpak.