Anche Miuccia Prada decide di stupire con la sua sfilata per la collezione donna Primavera/Estate 2014 e lo fa con una passerella allo stile “writer”.
La sfilata infatti è rappresentata da abiti che riportano immagini di murales, immagini di donne, per la precisione. Ma non finisce qui, perchè il mood della collezione è stupire, e infatti le modelle portano in scena abbinamenti particolari, che prendono dallo sport e dallo stile classico, come la pelliccia abbinata ad un gonna al ginocchio, calzettoni da calcio e sandali.
Se poi consideriamo che la pelliccia è colorata (anzi, disegnata) e i calzettoni tagliati alla caviglia e ricamati con finti smeraldi… ecco tutta l’estrosità di Prada in opera, per una sfilata non banale, sicuramenta anticonformista e votata alla sfida ai tabù.
“Lo sanno tutti che io detesto i bei vestiti. Anche questa volta, quindi, prima ho fatto degli abiti lineari, poi li ho sporcati con la contemporaneità fino a non lasciare nulla di nostalgico, anzi sforzandomi di rendere tutto il più moderno possibile” – Miuccia Prada
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…