Scarlett Johansson, una delle attrici di fama internazionale oggi più in auge, è ancora protagonista della nuova campagna di MANGO per la stagione Primavera 2010.
Il servizio fotografico si è svolto a New York. Scarlett Johansson è sexy ed elegante davanti all’obiettivo del celebre fotografo Mario Sorrenti, con lo styling curato da Damián Sánchez, direttore creativo di MANGO. “Mi piace moltissimo lavorare con MANGO” ha dichiarato l’attrice, che prosegue: “È la terza campagna che facciamo. Il fotografo Mario Sorrenti mi fa sentire molto a mio agio: il suoi shooting sono molto divertenti.”
La nuova collezione di MANGO combina naturalezza e semplicità nelle forme, sperimentando con i contrasti e i volumi delle linee. Il risultato riconduce agli anni del “nuovo look”, in un viaggio attraverso il Mediterraneo, nel quale la gamma dei blu e dei grigi si combina con i bianchi, i colori naturali e gli accenti del rosso. Quest’apparente “retro-marine” , nel quale convivono le righe e i pois, si trasforma in un look urbano ed contemporaneo grazie all’aggiunta di elementi sportswear nelle forme e nei tessuti tecnici. Oppure per l’aspetto confortevole e voluminoso dei capi ai quali, a volte, viene evidenziato il punto vita.
Inevitabilmente questa ricerca della comodità e della praticità ci conduce a capi del guardaroba maschile: completi più fluidi che contrastano con volumi molto femminili, ottenuti grazie ai drappeggi, alle increspature e al plissettato.
La primavera/estate 2010 di Mango riscopre capi intramontabili come la sahariana, convertendola in un pezzo pratico e sexy allo stesso tempo. E intruduce il khaki come colore base della stagione, sia per l’uomo sia per la donna.
Sempre per MANGO e in esclusiva, Scarlett Johansson ha ora disegnato anche una nuova borsa, allo scopo di raccogliere fondi per le persone colpite dal terremoto di Haiti. Il nuovo accessorio potrà essere acquistato da marzo negli oltre 1.390 negozi che MANGO ha in tutto il mondo a €17,00. Parte del ricavato di questa vendita sarà donato alla ONG Oxfam International (Intermón Oxfam in Spagna).
Il motivo riportato sulla borsa ideata dalla Johansson, rappresenta un’antica mappa di Haiti e riporta il messaggio, scritto e firmato dall’attrice stessa, Supporting the people of Haiti.
Scarlett Johansson ha voluto dimostrare così il suo interesse e impegno nei confronti di questa causa: “Sono molto orgogliosa di poter collaborare con MANGO al fine di promuovere un progetto di solidarietà a favore della fondazione OXFAM, che collabora alla campagna d’aiuti per il terremoto di Haiti. Comprando questa borsa che ho disegnato proprio per l’occasione, si aiuta a fornire mezzi di prima necessità, come l’acqua potabile, alle persone di Haiti”.
Ninona Vila, responsabile delle relazioni pubbliche di MANGO, ha affermato: “Data la gravità dell’evento, noi di MANGO desideriamo essere solidali con tutte le persone danneggiate dal terremoto di Haiti. Dal momento che le persone bisognose sono molte, offriamo ai nostri clienti un’ulteriore possibilità di collaborare a questo progetto solidale”.
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…
L'autunno è una stagione cruciale, non sempre è facile creare un trucco perfetto: vogliamo mantenere…
I collant colorati sono i protagonisti assoluti della moda autunno inverno 2024: scopriamo alcune dritte…
Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…