Prada apre a Busan, Corea, un nuovo negozio monomarca all’interno del prestigioso department store Gwangbok.
Il nuovo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di circa 220 metri quadrati e ospita le collezioni Prada di borse, accessori e calzature per la donna e per l’uomo.
La facciata interna è realizzata in vetro nero e la sua estensione è caratterizzata dall’alternarsi dei due ingressi con le vetrine e i light box personalizzati.
L’interno è articolato in un susseguirsi di spazi dalle forme poligonali. Ricorrono gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo: pareti in tela verde, mobili espositivi impreziositi dai fondali in specchio fumé, divani curvilinei in velluto lilla per lo spazio dedicato alla donna; mobili con legno di palissandro e acciaio lucido, e sedute in velluto castorino per l’area uomo.
Preziosi banchi espositivi in cristallo e acciaio lucido completano l’allestimento creando una continuità tra i diversi ambienti.
DAYS OF PRADA: La Sinestesia della Moda nella Collezione PE 2024
La collezione Primavera/Estate 2024 di Prada è un caleidoscopio di stili e tendenze che celebra la complessità e il dinamismo della vita moderna.