Richard Mille conferma la sua presenza sui mari diventando Partner Principale della nuova regata internazionale di vela, Les Voiles de St. Barth.
Le più belle barche a vela del mondo – dai velieri classici ai multiscafo da regata passando per i super yacht – si danno appuntamento a St. Barthélemy il prossimo aprile per una settimana di
competizione e convivialità. Ogni giorno i partecipanti si affronteranno su un nuovo percorso
intorno all’isola dei Caraibi. Questa nuova regata si inserisce nella lunga tradizione marittima di St. Barthélemy, dove le manifestazioni in campo nautico hanno sempre ottenuto un grande successo.
Questa nuova partnership tra Richard Mille e Les Voiles de St. Barth rinforza la presenza del
marchio nel mondo nautico, già preponderante all’interno della collezione di orologi. Nel 2009, Richard Mille presentava il suo primo orologio subacqueo, l’RM 025, un cronografo tourbillon estremamente tecnico, impermeabile a 300 metri, con una platina in nanofibra di carbonio. Un anno più tardi, svela il suo secondo orologio subacqueo, l’RM 028 automatico, dalle dimensioni leggermente inferiori all’RM 025 ed integra un rotore a geometria variabile, un’esclusiva Richard Mille. Già nel 2006 e nel 2007, Richard Mille presentava i tourbillon RM 014 ed RM 015 Perini Navi.
Assemblati e rifiniti interamente a mano, nella migliore tradizione dell’alta orologeria svizzera, gli orologi Richard Mille rivendicano una concezione estremamente tecnica e performante, ispirata dai settori i più innovativi come quello aerospaziale, la Formula 1 o gli yacht da regata. Questi spunti di ispirazione si concretizzano in particolare nell’utilizzo – inedito in orologeria – di materiali di punta.
Richard Mille è oggi partner di eventi di respiro internazionale. Dopo i circuiti automobilistici, è
nella cornice de Les Voiles de St. Barth che il marchio ha scelto di conquistare i mari. Questa
nuova regata si annuncia fin d’ora un grande appuntamento della competizione nautica.
Primo negozio di Richard Mille in Russia
Dopo aver inaugurato con successo una serie di nuove boutique in Europa e nel Medio Oriente, apre la prima boutique monomarca di Richard Mille in Russia.