13.000+VISITATORI+PER+VINTAGE+SELECTION+N.15
sfilateit
/20392/13-000-visitatori-per-vintage-selection-n-15/amp/

13.000 VISITATORI PER VINTAGE SELECTION N.15

13.000 VISITATORI PER VINTAGE SELECTION N.15 ALLA STAZIONE LEOPOLDA. CRESCONO LE PRESENZE DEL + 25%.

Si è chiusa Domenica 31 Gennaio 2010 la 15esima edizione di Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage. Appuntamento imperdibile per cool hunters e uffici stile di prestigiose aziende internazionali della moda, oltre che meta di un grande pubblico di appassionati e collezionisti, Vintage Selection è soprattutto un contenitore di ricerca: guardando alla moda del passato diventa  ricchissimo archivio da cui designers e creativi di oggi traggono spunto per le loro creazioni.

Ancora una volta un grande successo di pubblico: sono stati circa 13.000 i visitatori arrivati alla Stazione Leopolda per la fiera, organizzata da Stazione Leopolda srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing. Le cifre dell’affluenza finale hanno fatto registrare un +25% circa rispetto alla precedente edizione invernale.

“Siamo molto soddisfatti di questi risultati – spiega Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda – “Vintage Selection è sempre più un contesto imperdibile, anche per chi viene a Firenze in occasione di Pitti Filati. Il percorso che abbiamo proposto in questa edizione, ancora più segmentato tra collezioni lusso e informali, ha raccolto tanti consensi, così come il focus speciale sui pezzi must degli anni ’90. E aggiungo una nota sul successo raccolto da Happy Kilo, il piccolo market allestito alla Leopolda in cui si sono potuti acquistare capi e oggetti vintage a peso.”

Fondamentali all’interno di Vintage Selection la consulenza e la presenza come espositore di Angelo Caroli, appassionato conoscitore ed esperto di moda vintage, nonché fondatore dell’A.N.G.E.L.O. Vintage palace di Lugo, storico palazzo di tre piani interamente dedicato alla moda vintage. Vero e proprio archivio, il Palace di Lugo è considerato un tempio per i cultori del Vintage in tutta Europa. Raccoglie una tra le più ricche collezioni di capi, scovati in ogni parte del mondo ed esposti nell’unico museo permanente dedicato alla storia della moda del ‘900 che preveda anche il noleggio degli articoli esposti.

Redazione

Recent Posts

Le sneakers più attese della stagione in collaborazione con Balenciaga: quando usciranno, dove comprarle e a che prezzo

Ogni stagione, le collaborazioni tra brand che sembrano lontani anni luce diventano realtà, dando vita…

2 ore ago

Vestirsi a cipolla: 7 errori imperdonabili che rendono il look poco armonioso

La primavera porta con sé temperature ballerine e l’inevitabile sfida degli strati. Vestirsi a cipolla…

4 ore ago

Con il prosciutto ci faccio un primo da urlo: l’ho servito a pranzo e tutti si sono leccati i baffi

Basta un po' di prosciutto per realizzare un primo squisito. Tutti gli ospiti ne resteranno…

6 ore ago

Novità che costa pochissimo: effetto matte vellutato, minimizza le rughe e lo porti dove vuoi

Certi prodotti non fanno in tempo ad uscire sul mercato che già vanno a ruba:…

10 ore ago

Corri da Leroy Merlin, sconti di primavera per arredare la terrazza: con queste idee diventa una reggia

Con Leroy Merlin non si scherza mai e infatti pensa agli sconti di primavera per…

18 ore ago

Non le voleva indossare più nessuno, ora le vogliono tutte: le scarpe alte della primavera più comode sono queste

Sembravano essere uscite dalle grazie di ogni donna, ma ora tutte le rivogliono da impazzire:…

21 ore ago