Emozioni, creatività, determinazione, fascino, passione. Un viaggio nella storia della moda, della cultura e della pittura tra contaminazioni, rinnovamento e tocchi inediti che accompagnano la creazione della Collezione Haute Couture P/E 2010.
Nella nuova Collezione Tony Ward dipinge la sua donna come una tela: linee, rombi, archi e altre forme geometriche astratte ed elementari, una Collezione che richiama in ogni dettaglio l’arte e l’architettura che si trasfigurano in emozioni anche attraverso l’uso dei colori: la preziosita’ dell’oro si contrappone alla delicatezza del corallo, al tepore dell’arancione, all’irrequietezza del blu mare e all’eleganza senza tempo del bianco e del nero, per dare linfa alla femminilità.
L’alta sartorialità, dalla qualità senza eguali, è un’ulteriore prova del talento eccezionale del designer italo-libanese nel mondo dell’Haute Couture. Alla tradizione si unisce l’innovazione tecnologica e un’originalissima creatività: il laser taglia le sete preziose con la massima precisione e strumenti ad alta tecnologia la intrecciano con i metalli, creando effetti tridimensionali che portano in rilievo i ricami decorati con forme innovative.
Il gioco raziocinante delle linee si trasforma in gesto più libero e creativo, attraverso i giochi sui contrasti e nuances, l’asimmetria dei tagli che definiscono abiti lunghi, corti, fascianti o svasati, ma comunque non speculari.
Con questa Collezione Tony Ward mette al bando la sobrietà, proprio per dimostrare che l’arte dell’Haute Couture è ricchezza che si rinnova, che sconfigge la crisi e l’austerità. Il suo è un messaggio di speranza che rimarca forte, deciso come le sue linee e intenso come i suoi colori.
Il percorso creativo di Tony Ward culmina con un abito da sposa che risveglia la passione dei giorni luminosi e delle notti magiche. Questa Collezione ancora una volta sottolinea la genialità di Tony Ward, testimone dell’evoluzione creativa dell’Haute Couture internazionale, capace di coniugare il passato con il futuro.