La "donna birillo": Lorenzo Riva, guardando ai seventies, ci presenta un fantastico itinerario per una donna, romantica ma molto determinata, che sboccia come un fiore e si apre ad ogni possibile emozione.
Lorenzo Riva inventa un’altezzosa creatura che ama i composè, piccole giacche su gonne molto costruite ed elaborate in blu/turchese, bianco seta e leggeri tocchi di rosa. "Pied de coq" gigante su organze ricamate, abili giochi di nervature, applicazioni di fiori in pizzo, ricami a profusione su tessuti esclusivi nei toni pastello.
Ispirandosi alla Jeanne Moreau degli anni settanta, quando era la musa di Pierre Cardin, ma anche a Jane Birkin e a Charlotte Rampling,
crea una donna che vuole anche sfidare la moda con abiti-icona lussuosi, ma moderni. Abiti a tubo, segnati in vita, si aprono sul fondo della gonna a corolla: Lorenzo Riva da questa sfumatura ha coniato il termine "donne birillo". Cocktail e sera quasi completamente corti; la collezione di Lorenzo Riva vuole unire ricordi, sogni e realtà in una rappresentazione onirico-ironica culminante in uno wedding dress ricco e unico per angeli del terzo millennio.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…