Giellebi nasce nel gennaio 1984 come azienda di imbottiti di design a Inverigo, provincia di Como.
Nei primi anni d’esistenza, Giellebi conta sull’abilità artigianale di tre dipendenti specializzati nella lavorazione di materiali e tessuti per complementi d’arredo, specificità che diventa la base per un ulteriore sviluppo aziendale.
Questo è infatti solo l’inizio di un’altra avventura parallela nel mondo della pelletteria, che porta l’azienda prima a produrre conto terzi per trovare progressivamente una propria identità, confluendo nel 2006 nel marchio di borse e piccola pelletteria Sea Star, con head office ad Inverigo e un ufficio import a Madrid. In questo nuovo panorama il titolare Roberto Galbiati, insieme ad un team di circa cinquanta dipendenti, guida una solida realtà specializzata nella lavorazione made in Italy di un prodotto qualitativamente alto, che da sempre si contraddistingue per la ricerca dei materiali. Pelli pregiate e lavorate come laminati, camosci, pitoni, vernici stropicciate, vintage laserati, pelli nappate, stampa cocco e struzzo accanto a preziose pellicce di volpe, montone, lapin, cavallino e gazzella.
Ideazione, creazione e distribuzione attraverso una filiera interna che conta attrezzature di alta tecnologia: macchine a controllo di taglio, quindi veloci e precise, accanto al taglio a mano con personale esperto. Per questo motivo Giellebi riesce sempre a essere al passo coi tempi, inseguendo l’evoluzione del mercato.
Le collezioni Sea Star propongono borse dalla doppia aspirazione, tra classico e moderno, per rispondere a un mercato sempre più esigente e multiforme. Modelli tradizionali per la raffinatezza delle forme accanto a prodotti innovativi per lo studio materico: borse kelly, eleganti bauletti, clutch glamourous; morbide shopping bag, pratiche tracolle e zaini dinamici, ma anche portamonete, portadocumenti e cinture. Interpretazioni stilistiche diverse che accompagnano altrettanti stili di vita femminile, ma non solo.
Nelle ultime stagioni Giellebi si è lanciata in una nuova sfida, iniziando a produrre anche una linea uomo che propone tracolle rigide e indispensabili portacomputer di pelle e cuoio dal caratteristico stile vintage, declinate anche al femminile con i materiali usati nelle collezioni donna. Altra novità assoluta della collezione Sea Star della prossima estate 2010 è la linea di calzature, che prevede pochi modelli ma essenziali: sandali e decolleté, con e senza plateau, da abbinare alle borse. Questo è un altro punto di forza dell’azienda, che offre la straordinaria possibilità di personalizzare gli articoli in base al gusto del cliente, attraverso una vastissima possibilità di scelta.
Alla varietà dei prodotti corrisponde una capillare rete di distribuzione, con punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale e internazionale. Il monomarca italiano di Milano in Corso di Porta ticinese, zona Navigli, è uno spazio raccolto e accogliente, che gioca sui colori caldi e naturali del legno e dei mobili in pelle, costruendo un’immagine coordinata con lo stile del marchio. Accanto a borse e calzatura Sea Star, il punto vendita propone abiti maglieria e bijoux, offrendo così al cliente l’opportunità di crearsi un personalissimo total look.
In Italia i negozi multimarca dove trovare le borse Sea Star spaziano tra Piemonte, Lombardia, Lazio, Puglia e Sicilia mentre in Europa vengono vendute in Spagna, Germania e Gran Bretagna. Oltreoceano, il marchio è distribuito in Giappone e negli USA, dove il multistore di Berverly Hills è invece punto di riferimento per tutti gli amanti del fashion design italiano.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…