Sfilata Les Copains della collezione Moda Donna primavera/estate 2014, settimana della Moda di Milano.
Les Copains allinea nella nuova collezione raffinati campi cromatici su proposte modernissime, partendo da un canovaccio nero-ecrù e avorio, tagliato con l’arancio. Si rivolge nuovamente alle righe, cifra distintiva del ricco heritage della maison, per intessere il proprio linguaggio, avvolgente e sensuale.
Le righe in cordonetto di cotone a intreccio rete attraversano così micro gonne e maillot de bain, indossati sotto uno spolverino in punto stoffa. Ancora le righe, oblique avorio e nero in voile di cotone, disegnano checks sulla maglia per cardigan segnati da obi in pelle e per abiti corolla con carrè laminato di paillettes.
L’anima è bon ton ma non astratta. Hanno un’eleganza giocosa i maxi papaveri rouge che, come nelle composizioni pittoriche di Georgia O’Keeffe, si stagliano sui capi e che ritroviamo tradotti anche in un finissimi intarsi knitwear.
Petali in nylon adornano top e bustier in organza di seta, mixati con stampe floreali macro. Piccoli fiori in preziosissimi ricami sbocciano su leggerissime sottovesti in organza.
Su abiti asimmetrici spiccano formidabili lavorazioni pizzo maglia con filo effetto cellophane. Pull in cordonetto sono cinti sul fianco da fiocchi in gros di seta. Motivi arabesque si svolgono su trame sottilissime per abiti e top in gazar.
E ancora georgette trasparenti e gonnellini in jacquard fil coupé. Chemisier strutturate, dai richiami 60’s, possiedono una semplicità radiosa. Volute di organza sul collo di una tuta black segnano la transizione ideale tra rigore e femminilità.
La padronanza della maison sulla materia eleva il tutto ad una dimensione couture e tutto esprime la bellezza autentica del “touch” Les Copains: solare e naturalmente glamour, per un guardaroba da cui mai può essere assente l’entusiasmo per il fare moda.
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…