Ultima chiamata per i giovani designer per l’iscrizione alla terza edizione del concorso di moda Internazionale.
MANGO è giunto alla la terza edizione di “el Botón”- MANGO Fashion Awards, un concorso la cui finalità è quella di promuovere e sviluppare la notorietà internazionale dei nuovi talenti della moda.
I partecipanti avranno la possibilità di presentare le loro collezioni davanti ad una giuria autorevole e conseguire un premio di 300.000 euro, la cifra più alta offerta fino ad oggi in un concorso di questa categoria.
Il via all’iscrizione è stato dato lo scorso 11 novembre e gli stilisti avranno tempo fino a metà marzo per presentare le loro candidature. Sarà comunque a fine aprile, durante la sfilata della nuova stagione autunno-inverno 2010 del brand spagnolo, che la giuria, formata dalle cinque più prestigiose scuole internazionali di fashion design, la Central Saint Martins School of Art and Design di Londra; l’Institut Français de la Mode di Parigi; l’ Istituto Marangoni di Milano; la Royal Academy of Fine Arts di Amburgo e l’Escola Superior de Disseny di Barcel.ona) e da MANGO, deciderà quali sono i 10 finalisti tra tutte le candidature presentate.
Nelle precedenti edizioni, la giuria di “el Botón”- MANGO Fashion Awards si è avvalsa di due presidenti d’eccezione, i maestri dell’Haute Couture Valentino e Oscar de la Renta. Il primo anno fu il duo belga di Sandrina Fasoli e Michaël Marson ad avere l’onore di ricevere il primo premio direttamente da Valentino. Il secondo anno, il coreano Lee Jean Youn da Oscar de la Renta.
Nella scorsa edizione, i 10 finalisti hanno avuto l’opportunità di esporre, per una settimana, le loro creazioni lungo l’emblematico Passeig de Gràcia, una fra le più importanti avenidas di Barcellona, con 20 teche trasparenti, ognuna delle quali conteneva al suo interno 4 manichini con i diversi outfit.
Per questa stagione, MANGO lancia la nuova campagna del concorso con il claim: “Il successo è per i coraggiosi”´. Lo spot è ambientato in uno scenario postbellico, nel quale si può vedere una modella vestita con le creazioni del vincitore della seconda edizione del concorso, il coreano Lee Jean Youn.
Dopo il successo raccolto nelle ultime edizioni, “el Botón”- MANGO Fashion Awards, ha raggiunto notorietà e riconoscimenti importanti nel settore e, in particolare, nel mondo dei fashion designer emergenti. MANGO continua a posizionarsi, in questo modo, come un brand di moda creativo, che scommette sul design e sui giovani talenti, contribuendo a realizzare i loro sogni.
Per ulteriori informazioni, www.mangofashionawards.com
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