DIAGONO CALIBRO 303: Modernità delle funzioni, perfezione delle forme.
Stile marcato e sportivo, proporzioni generose ed equilibrate, contenuti altamente tecnici. Il Cronografo Diagono Calibro 303 simboleggia un modello di vita contemporaneo e s’impone come l’emblema della ricerca estetica al servizio dei più elevati criteri funzionali.
Il nome del modello deriva da agòn, che in greco antico significa "competizione atletica", e fa riferimento al Discobolo di Mirone dal quale ha tratto la propria ispirazione stilistica, essenza di uno stile dinamico e contemporaneo. Le sue radici affondano nella Grecia antica e sono la testimonianza concreta della loro inalterabile modernità.
La linea Diagono è nata oltre vent’anni fa e i suoi orologi fanno parte di quei rari modelli che, sfuggendo alle leggi del tempo, possono ormai essere definiti intramontabili. Diagono, nonostante sia oggetto di continue evoluzioni, non ha mai tradito i propri valori originali ed esibisce una sofisticata architettura ad alto valore aggiunto, nella sostanza quanto nella forma.
Diagono Calibro 303 è animato dal calibro BVL 303, un movimento meccanico di manifattura a carica automatica, interamente assemblato e rifinito a mano. Lo sviluppo di questo calibro, composto di 303 elementi, ha richiesto un totale di 3.520 ore di lavoro. Gli intenditori saranno affascinati dalla costruzione integrata con ruota a colonne e pignone a innesto verticale, quanto di meglio si possa realizzare. Questa sofisticata architettura serve a impedire il salto della lancetta dei secondi cronografici all’avvio, all’arresto e all’azzeramento del cronografo e permette di conseguenza una distribuzione estremamente precisa e dolce delle funzioni cronografiche. I pulsanti sono zigrinati per garantire un’ottima presa. Il meccanismo consente la misurazione dei tempi brevi grazie ai tre contatori graduati 12 ore, 30 minuti e 60 secondi. L’insieme è completato dalla finestrella a ore 6 dove è visualizzata la data.
La raffinata meccanica è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, così come le sue pregiate finiture: Côtes de Genève, perlage e satiné soleil. Il movimento è protetto da una cassa costituita di 75 elementi in acciaio satinato con angoli lucidati e la lunetta lucidata in oro bianco 18 carati reca sulla sua circonferenza il Marchio inciso. La carrure è caratterizzata da uno stile deciso e da un design avvolgente, a proteggere la corona. L’insieme è prolungato da un cinturino in pelle di alligatore blu. Il quadrante con indici a profilo sfaccettato applicati a mano sottolinea la forza della cifra estetica di Bulgari. La sua costruzione complessa a più livelli garantisce una perfetta leggibilità delle informazioni ed esibisce finiture di grande raffinatezza: nella zona superiore il colore dominante è il blu mentre l’alternarsi delle decorazioni satiné soleil e verticali conferisce eleganza all’insieme.
Il Diagono Calibro 303 è un segnatempo moderno, quintessenza della perizia orologiera svizzera e della ricerca formale delle perfette proporzioni.
Proposta maschile – pre basilea 2010
Orologio Bulgari Diagono Calibro 303
Euro 8.500
DIAGONO CALIBRO 303 / CARATTERISTICHE TECNICHE
MOVIMENTO
Movimento di manifattura calibro BVL 303 a carica automatica con data e cronografo integrato con ruota a colonne e innesto verticale.
Decorato con Côtes de Genève, perlage e satiné soleil.
Frequenza: 21.600 alternanze/ora (3 Hz)
Riserva di carica: 40 ore
37 rubini
Diametro: 26,20 mm
Spessore: 5,50 mm
FUNZIONI
Ora, minuti, secondi, cronografo, data a ore 6; contatori dei minuti, dei piccoli secondi e delle ore rispettivamente a ore 3, 6 e 9.
CASSA
Cassa in acciaio di 42 mm di diametro e 12,95 mm di spessore. Lunetta applicata in oro bianco 18 carati. Fondello in acciaio inossidabile satinato con vetro zaffiro trasparente.
Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso.
QUADRANTE
Quadrante di manifattura a tre livelli con decorazioni verticali e satiné soleil.
Indici a profilo sfaccettato e anello applicati a mano, placcati oro rosa. Lancette a profilo sfaccettato rivestite con SuperLumiNova C1®.
IMPERMEABILITÀ
100 metri
CINTURINO
Cinturino in pelle di alligatore blu, fibbia pieghevole a tre lame in acciaio inossidabile con sistema di sicurezza.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…