Alla settimana della moda di Londra, il designer Juan Carlos Obando ha presentato la sua collezione per la stagione primavera – estate 2014.
Una presentazione forte, intensa, che si racconta in un lookbook dove i protagonisti sono gli abiti, ideali per un matrimonio, per un cocktail od una festa In.
Questa collezione è intitolata “North African Night in Madrid”, e gli abiti da sera che ne fanno fare sono tutti stupendi e leggeri.
Le linee sciolte e svolazzanti, danno una forte sensazione di libertà ma pur non essendo aderenti, i modelli trasmettono femminilità ed eleganza.
Le stampe grafiche arricchiscono i tessuti di seta lucidi e brillanti, e i colori utilizzati sono il nero, il panna, marrone con contrasti di blu, varie tonalità di azzurri, rosso e rosa. Una vasta gamma di tonalità che colorano stampe animalier, pois e strisce.
Oltre ad abiti lunghi con spacchi vertiginosi, lo stilista ha pensato di introdurre completi con pantalone abbinati ad una camicia o ad una blusa in colorazioni più forti.
Di Rosanna Gaviglia
Scopri il meglio della Moda da Donna di Sfilate.it
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…