Philipp Plein fa il suo esordio a Milano Moda Donna con una sfilata total black nella quale sovverte e rielabora la cultura hip hop.
La sfilata è un evento nell’evento con l’apertura da parte della star del rap mondiale Iggy Azalea e, in passerella, la performance della top model etiope Liya Kebede in testa a uno spettacolare plotone di modelle tutte di colore.
Insomma, se esordio doveva essere, esordio è stato ed in modo spettacolare.
La sfilata è un manifesto all’eleganza crossover della nuova collezione di Philipp Plein, una collezione votata ad un futuro “contemporaneo”, una collezione dal mood sfacciatamente hip hop, ma con un suo stile elegante e ricercato.
La Primavera/Estate 2014 per la donna di Philipp Plein mostra un’eredità sartoriale reinventata in chiave urban&underground che sa anche declinare in abiti di alta classe, come l’abito totalmente ricamato a mano di perle e perline.
Lo show è un alternarsi di nero totale e bianco assoluto, con momenti di black&white come nei mini perfecto con revers, cintura e risvolti positivo/negativo.
Unici i biker in morbidissima nappa silky, sintesi puntuale fra delicatezza e forza estrema. Crystallized™- Swarovski Elements a profusione, applicati in dégradé effetto Aurora Boreale. Immancabili le borchie. Realizzate in leggerissimo ABS, profilano abiti, mini shorts in tessuto tecnico e leather jacket.
Abbaglianti come cascate di diamanti i pannelli Rock Diamonds by Crystallized™- Swarovski Elements, incastonati in evening dress d’ispirazione decò.
Nuovissima la stampa metallizzata con molteplici sfaccettature di colore. Anche sul pregiatissimo pitone, impiegato in capispalla e accessori, come per le avveniristiche decolleté argento cangiante, inserti in vinile trasparente, tacco aggressivo, quasi a spillo.
Pioggia di Swarovski dai magici riflessi fin nei cabochon/fermaglio che impreziosiscono la punta delle ballerine. Materiali preziosi e avanguardie hi-tech annullano i confini del lusso, in un mix senza confini, per un effetto abbagliante e onirico.
Preziosi e rari, infine, gli accessori prodotti in serie limitata, veri e propri pezzi da collezione, nuovi capitoli nella storia del lusso estremo.
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014