Se sarete a Milano durante il Salone del Mobile di Aprile, lasciate un po’ di spazio nella vostra valigia. Bottega Veneta, in occasione di un’unica ed esclusiva presentazione d’ispirazione giapponese, presenterà un pop-up store con oggetti unici, attraenti e adatti al viaggio. L’assortimento del negozio includerà oggetti speciali, non facilmente reperibili al di fuori del Giappone, così come una collezione di prodotti Bottega Veneta, disegnata esclusivamente per l’occasione dal Direttore Creativo Tomas Maier.
Gli oggetti giapponesi in vendita nello store sono stati selezionati da Tomas Maier insieme a Seiichi Kamei, direttore della prestigiosa rivista giapponese di architettura e design Casa Brutus. Ogni oggetto è stato scelto per la manifattura artigianale, la funzionalità, il design e il rapporto con la tradizione giapponese. Tra questi i bicchieri Edo Kiriko tagliati a mano dall’artigiano di terza generazione Yasunori Kimura per Taburo Corporation; i bicchieri Shippo Kiriko dell’atelier di Tokyo Glass Forest, anch’essi tagliati a mano; le caraffe in legno di cedro di Akita del famoso artigiano Yasutaka Shimizu; un apribottiglie di Mitsunobu Ogino dello studio di design Hyakunen Monogatari (Tales of a Century) della Niigata Prefecture; una scatola creata dal pluripremiato artigiano Katsuhiro Kanazashi secondo la tradizionale tecnica d’intarsio giapponese Hakone Yosegi-Zaiku. Nella selezione saranno incluse quattro borse e diverse proposte di piccola pelletteria Bottega Veneta, tutte disegnate in esclusiva e in edizione limitata per l’evento.
Il pop-up store, situato al quarto piano della nuova sede milanese Bottega Veneta di Via Privata Ercole Marelli, è solo uno dei momenti della settimana in cui Bottega Veneta celebrerà il design e l’artigianato giapponese. Il focus della settimana sarà l’esposizione dei progetti di design che hanno vinto il recente concorso per studenti sponsorizzato da Bottega Veneta in collaborazione con l’Università di Tokyo. Una mostra di artigianato giapponese e una tranquilla ed invitante degustazione di tè arricchiranno l’esposizione.
“Coordinare tutti gli aspetti di questa speciale presentazione durante il Salone del Mobile è stata sia un’avventura ed un autentico piacere”, afferma Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta. “Sono un grande ammiratore del design e dell’artigianato giapponese ed è stato un privilegio per me lavorare con Seiichi Kamei di Casa Brutus e con l’architetto Manabu Chiba e i suoi studenti della Tokyo University. Abbiamo creato il pop-up store per permettere ai visitatori della nostra esposizione di portare a casa qualcosa di piccolo ma memorabile. Mi auguro soprattutto che gli ospiti siano ispirati dalla bellezza, dalla raffinatezza e dalla straordinaria lavorazione degli oggetti che potranno ammirare”.
ORARI POP-UP STORE
10:00 – 19:00
DA GIOVEDì 15 april E A
DOMENICA 18 APRILE 2010
Via Privata ERCOLE Marelli 4/6
20139 Milano