L’impronta Créative Technologie della Marca Citroën lascia il segno sul Carnevale di Venezia: un’esclusiva sfilata in anteprima in Italia del concept car GT per un evento indimenticabile, che è parte integrante del calendario delle manifestazioni ufficiali del Carnevale. L’appuntamento è per lunedì 8 febbraio 2010 alle ore 15, quando una piattaforma con la show car sfilerà sulle acque della città in un tripudio di luci, colori, maschere e suoni, per vivere emozioni irripetibili nell’atmosfera da sogno della città più romantica d’Italia, arricchita delle vesti e dell’allegria del Carnevale.
Il design, il dinamismo e lo spirito racing e innovativo della GTbyCitroën contribuiscono ad incrementare l’impatto visivo spettacolare della sfilata, rendendola un’evento assolutamente unico. Il clima carnevalesco valorizza le caratteristiche di questa vettura nata in un mondo tutto digitale, interpretazione inedita del veicolo Gran Turismo. Il concept è infatti il frutto della collaborazione tra Citroën e Polyphony, azienda creatrice del gioco di simulazione di guida Gran Turismo 5, proposto sulla console di gioco Playstation3. Apertura delle porte “ad ali di gabbiano”, abitacolo sportivo, frontale con ampie prese d’aria, fari dalla forma incisiva e led luminosi: ogni particolare del prototipo richiama uno stile scolpito e una sensazione di movimento costante, grazie anche all’effetto cromatico della fiancata, che passa gradatamente dal bianco al grigio scuro.
Il tragitto di GTbyCITROËN toccherà i punti nevralgici e più pittoreschi della città: dalla Stazione di Santa Lucia, al Ponte di Rialto, dalla Dogana a Piazza San Marco, passando per la Chiesa della Salute.
Nel tardo pomeriggio GT stazionerà a Palazzina Grassi, il nuovo ed esclusivo hotel di design firmato Philippe Starck dove si terrà un cocktail e la presentazione di GTbyCITROËN.
Prevista la partecipazione ufficiale delle 12 Marie in abito tradizionale assieme al Presidente Bruno Tosi. La Festa delle Marie, assieme al Volo dell’Angelo, è l’evento tradizionale del Carnevale di Venezia.
BR S Diamond Eagle: un angolo di via lattea da allacciare al polso
BELL & ROSS svela il nuovo nato, BR S Diamond Eagle: un modello femminile, un prezioso gioiello di orologeria ricco di ispirazioni astrali