Nella sentenza pronunciata oggi, la Corte Distrettuale di Parigi ha ritenuto eBay responsabile di aver danneggiato la reputazione del marchio, del nome dell’azienda, l’insegna dei negozi e il nome del dominio di Louis Vuitton.
Louis Vuitton si compiace di questa decisione, che conferma la giurisprudenza consolidata e che mira a tutelare il consumatore contro l’uso illecito di marchi di aziende”, ha detto Nathalie Moulle-Berteaux, Global Director della proprietà intellettuale di Louis Vuitton.
La Corte ha ordinato a eBay di smettere di usare le parole chiave che danneggiano la reputazione del marchio Louis Vuitton per promuovere i propri siti e ha deciso di imporre sanzioni per un importo di 1.000 euro per ogni violazione futura.
La Corte ha inoltre condannato eBay a pagare 200.000 euro di danni e a rimborsare 30.000 euro di spese legali sostenute dalla Louis Vuitton.
La Corte ha infine disposto la pubblicazione della sentenza e l’esecuzione provvisoria della sentenza.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…