Martha Davis. Industrial designer. Scultrice. Designer di calzature.
La sua visione da scultrice ed il suo amore per la natura pratica del disegno industriale la avvicinarono presto al mondo delle calzature – una sfida perfetta per unire forma e funzione.
Ispirata dalle originali strutture di architetti come John Lautner, Charles e Ray Eames, dal semplice uso del colore di Luis Barragan e dalle forme organiche di Isamu Noguchi, la collezione di Martha Davis è guidata dal combinazione di materiali e forme moderne, spesso deliziosamente inusuali.
Come l’architettura della metà del secolo, le scarpe di Martha Davis sono nuove interpretazioni che abbracciano la fruibilità e la naturalezza dei materiali. Creazione di stile con un insolito vocabolario di tessuti e forme che hanno il potere di creare la bellezza attraverso la forza.
Martha Davis dedica questa collezione alla California. “Questo lavoro è guidato dal mio senso di ciò che significa essere californiano- un luogo ricco di storia e di persone coraggiose e lungimiranti. La mia collezione è naturale, audace, libera, viva. La mia speranza è quella di dare forza ai miei consumatori per fare in modo che siano fiduciosi, onesti, moderni e grintosi, come un californiano. "
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…