Samsung+Wave%3A+un
sfilateit
/20546/samsung-wave-unondata-di-innovazione/amp/
Samsung+Wave%3A+un
sfilateit
/20546/samsung-wave-unondata-di-innovazione/amp/

Samsung Wave: un

Samsung Wave: un’ondata di innovazione …Presentato al Mobile World Congress di Barcellona il primo Smartphone Samsung con sistema operativo Bada.
Samsung Electronics ha scelto il Mobile World Congress 2010 per presentare Samsung Wave (S8500), il primo Smartphone Touch Screen con sistema operativo Bada (“oceano” in coreano): la nuova piattaforma mobile aperta di Samsung, destinata a innovare l’universo dei sistemi operativi e l’esperienza mobile.

Un  display Super AMOLED da 3.3’’ per immagini ultrabrillanti e realistiche con una risoluzione senza precedenti; Social Hub per comunicare sempre e ovunque con la propria rete di contatti; la nuovissima interfaccia TouchWiz 3.0 per personalizzare il cellulare secondo i propri gusti ed esigenze, ed infine, il nuovo processore ad alta velocità  di ultimissima generazione, che assicura rapidità di accesso a tutte le applicazioni ed una maggiore fluidità: ecco Samsung Wave.

“Samsung Wave è il nuovo simbolo del nostro impegno nell’offrire Smartphone per soddisfare gli utenti con telefonini innovativi sotto il profilo della connessione e dei contenuti”, ha dichiarato JK Shin, President and Head of Mobile Communications Business. “Con Samsung Wave la nostra vision sulla piattaforma diventa realtà. Per la prima volta gli sviluppatori di tutto il mondo avranno la possibilità di creare in libertà applicazioni compatibili con più piattaforme. Samsung Wave è il simbolo dell’oceano di possibilità che Bada può offrire insieme alla nostra tecnologia”, ha concluso JK Shin.

Super AMOLED, vedere per credere
Samsung Wave è il primo telefonino con un display Super AMOLED da 3,3’’ in grado di offrire immagini realistiche per un’esperienza multimediale senza precedenti nel mondo della telefonia.

Il Super AMOLED si traduce, infatti, in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display AMOLED, grazie alla combinazione tra la risoluzione WVGA (800X400 pixel) dello schermo e alla tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine). La tecnologia DNIe è la stessa che Samsung offre nei TV LCD e LED, settore in cui è leader a livello mondiale.

L’angolo di visualizzazione più ampio e la reattività super veloce, rendono lo schermo di Samsung Wave il supporto perfetto per vedere immagini e video. Inoltre, il display di vetro temperato completa ed evidenzia la qualità del Super AMOLED. La tecnologia anti-macchia rende le impronte sul display solo un ricordo del passato.

La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria. Tecnologia d’avanguardia per un’esperienza visiva unica e senza precedenti.

Design, velocità e performance
Samsung Wave è uno dei più sottili Smartphone al mondo (10.9 mm), con un design ergonomico caratterizzato dalle linee fluide e morbide, realizzato con materiali di qualità superiore e dettagli ricercati. Dotato di un processore da 1GHz è in grado di offrire prestazioni grafiche eccellenti. Il Touch Screen è incredibilmente reattivo ed intuitivo e, ancora più importante, riesce a supportare tranquillamente il 3D e i video in HD, con performance insuperabili.

TouchWiz 3.0 UI, pronta a sorprendere
L’interfaccia TouchWiz 3.0, sviluppata per soddisfare i bisogni degli utenti più esigenti, offre un’esperienza di utilizzo fluida e veloce. L’interfaccia utente grafica (GUI) è stata rimodernata per gestire le applicazioni preferite in modo semplice ed intuitivo. L’utilizzo è ancora più piacevole ed emozionante.

È possibile visualizzare il proprio profilo di Facebook o Twitter e di modificarlo direttamente dalla propria home page,  semplicemente cambiando il layout per aggiornare tutti i Social Network direttamente da quest’ultima. Per chi ama la musica, per esempio, l’home-page di Samsung Wave si trasforma in un lettore multimediale facile e pronto da usare. Chi invece predilige la fotografia, può scorrere tra le immagini preferite come su un album fotografico digitale.

Altra novità è il Quick Panel, un layout innovativo per visualizzare le applicazioni selezionate, assegnando ad ognuna una posizione, il tutto su di una sola pagina del display per garantire un accesso ultra-istantaneo. A completare la TouchWiz 3.0 non potevano mancare le icone Motion e lo Sweep Unlock per sbloccare il telefono semplicemente scorrendo sul display.

Social Hub, le community a portata di mano

Social Hub è il sistema creato da Samsung per integrare e semplificare la comunicazione degli utenti nelle community. É semplice ed immediato leggere le e-mail, chattare con l’Istant Messaging e aggiornare il proprio profilo sui Social Network. Grazie alla nuovissima interfaccia TouchWiz 3.0, mandare messaggi, contattare gli amici, guardare eventi sul calendario, diventano azioni rapide, perché non è necessario collegarsi ad ogni singola community: grazie a Social Hub, Samsung Wave integra tutti i principali portali di posta elettronica e servizi di Social Networking e Instant Messaging.

Multimedialità e connettività

Samsung Wave cambia la qualità delle funzioni multimediali nel mondo mobile: è in grado non solo di leggere filmati in svariati formati, dal DivX al Xvid, con una qualità audio di 5.1 Surround, ma anche di riprodurre e registrare video in HD.

Grazie al Super AMOLED display, l’esperienza di registrazione e riproduzione in HD non è mai stata così coinvolgente. Per la prima volta al mondo, Samsung offre un telefonino che include l’ultima generazione di Bluetooth® 3.0 e Wi-Fi 802.11n standard.

Un oceano di Applicazioni per Samsung

La nuova piattaforma Bada permette agli utenti di scaricare facilmente molte applicazioni direttamente da Samsung Apps, lo store online navigabile anche dal proprio cellulare. Giochi, navigazione, Social Network, e-book, salute e lifestyle sono solo alcune tipologie di applicazioni che gli utenti possono scegliere per rendere unica e personale la propria esperienza mobile.

Samsung ha iniziato a creare il suo ecosistema di applicazioni mobile con il lancio di Samsung Mobile Innovator nel 2009 e del Samsung Application Seller Site, a cui è seguito il Samsung Application Store.

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

1 ora ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

4 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

7 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

10 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

13 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

22 ore ago