Sfilata Chicca Lualdi BeeQueen della collezione Moda Donna primavera/estate 2014, settimana della Moda di Milano.
Il tema della collezione è il bianco come colore dominante della stagione PE 2014 di Chicca Lualdi, un colore che esprime purezza e delicatezza che nella collezione viene però anche proposto come elemento di forza.
Una femminilità che, alla pari del bianco è luce, ma anche modernità, in un concetto di moda che rifugge l’overdressed, l’overembellishment, l’overcolored.Nel concept della collezione una moda immediata e sofisticata, femminile ma contemporanea, sexy ma delicata. Un moderna “grazia femminile” basata sull’equilibrio di gusto e contemporaneità.
Un donna confident, quella di Chicca Lualdi ma non aggeressiva, decisa ma non sfrontata, con abbastanza carattere per seguire e scegliere di vestire messaggi non troppo scontati o uniformarsi a stereotipi imposti . Una donna che non cerca di stupire con la stravaganza a tutti i costi ma di colpire per classe e sobrietà.
La texture a rete, dettaglio di vezzo e moderno accenno di femminilità, per un effetto di giochi di trasperenze e geometrie. Tessuti tecnici alternati all’organza e all’habutai di seta o al Mikado stampato – una stampa che gioca sul sottile equilibrio di linee e intarsi di colore sfalsati, il cui pattern si ripropone in ricami che richiamano lo stesso sottile gioco di linee che si rincorrono per poi interrompersi.
In un momento di espressione della moda dove tutto ciò che è stravaganza fa clamore, Chicca Lualdi BeeQueen ha la forza di proporsi come riscoperta del sobrio, di linee pure e semplici, valorizzate da fit e materia, come espressione di un gioco di equilibrio piuttosto che di contrasti. Una visione di femminilità non ostentata ma moderna e sofisicata dove c’è spazio e coraggio per una gentile pacatezza ed eleganza fatta di educazione, self confidence e amore per ciò che non è “loud”.
» torna all’elenco delle Sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2014
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…