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A MILANO IL ‘CUSTOMIZED TOUR’ DI CHEAP MONDAY

Milano: un’ulteriore tappa, la numero 8, per il  “Customized Tour”  di Cheap Monday.

Il denim brand svedese ha ideato nel novembre 2008 questo evento itinerante, che nel corso di meno di due anni ha toccato – dopo la Svezia – Danimarca, Germania, Gran Bretagna, U.S.A., Australia ed Estremo Oriente , prima di raggiungere l’Italia.

Nel corso di una serata animata dalla musica, Cheap Monday crea un contatto diretto con il suo pubblico, cui presenta in anteprima, città per città, una serie numerata di 50 paia di jeans in edizione limitata, “customizzati” in modo da fare di ogni capo un pezzo unico irripetibile: sabbiature, cuciture, lavorazioni patchwork, trattamenti e lavaggi destrutturanti  sono applicati a ognuno dei pezzi, tutti rigorosamente unisex.

L’idea che ha dato vita al “Customized Tour” è quella di avvicinare il brand  ai giovani che nel giro di pochi anni ne hanno fatto una “cult label” in tutto il mondo, scegliendo ogni volta una nazione e una città di particolare rilevanza strategica, senza  mai rivelare, a ogni tappa, quale sarà la successiva, o quando il tour avrà termine.

Domenica 28 febbraio, dalle 18.00 alle 22.00, lo store MELODY di Via Tortona 5 ospiterà l’evento milanese  coordinato da Carl Malmgren, denim designer di Cheap Monday sin dalla fondazione del brand.

“Sono contentissimo che sia Milano a ospitare la prossima tappa del nostro Customized Tour, con 50 nuove paia di jeans  personalizzate seguendo l’ispirazione che questa città ci ha trasmesso. Milano ha una tradizione di lunga data nella moda, e possiede un indiscusso know how in materia di denim, ma, e questo è ciò che  più conta… gli italiani e i milanesi sembrano amare tantissimo i nostri jeans!”.      
?rjan Andersson (fondatore e direttore creativo Cheap Monday)

Cheap Monday è un denim e fashion brand svedese fondato nel 2004. Punto di forza e business concept del marchio è l’offerta di collezioni dal forte contenuto moda a un prezzo assolutamente accessibile. Cheap Monday è oggi distribuito in 30 paesi attraverso circa 1.500 punti vendita. Il brand fa parte di Weekday Brands AB, una sussidiaria del gruppo Fabric Scandinavien AB, di cui il 60% è attualmente detenuto da Hennes & Mauritz mentre il 40% fa capo ai fondatori Adam Friberg, Lars Karlson, ?rjan Andersson e Linda Friberg.
 

Redazione

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