Light Force – partecipata dal Fondo DGPA Capital – investe 3 milioni di euro nell’aumento del capitale dell’azienda che produce e distribuisce calzature e borse a marchio Luciano Padovan, acquisendo una quota pari al 90%
Light Force S.p.A., società emiliana che ricomprende i marchi di maglieria e abbigliamento Twin-Set e Liviana Conti, annuncia il proprio ingresso nel capitale di Luciano Padovan S.p.A.
L’operazione è coerente con le strategie di sviluppo delineate da Tiziano Sgarbi, amministratore delegato di Light Force, e dal fondo di private equity DGPA Capital, a cui fa capo anche il marchio Sundek, quando lo scorso dicembre 2008 il fondo, istituito e gestito da DGPA SGR, aveva sottoscritto un aumento di capitale dell’azienda emiliana per un importo pari a 10 milioni di euro venendo a detenere una partecipazione pari al 25%.
Light Force Spa finanzierà l’aumento di capitale dell’azienda di calzature per un importo pari a 3 milioni di euro raggiungendo in questo modo una partecipazione del 90%. Il restante 10% continuerà a fare capo allo stilista Luciano Padovan, che ricoprirà il ruolo di direttore creativo.
L’aumento di capitale servirà a rafforzare finanziariamente la griffe di Parabiago che attualmente fattura 12 milioni di euro e impiega circa 70 dipendenti. La società distribuisce i propri prodotti attraverso 11 punti vendita monomarca di cui uno gestito direttamente a Milano, due Outlet e una rete di negozi wholesale costituita dai più importati multimarca italiani e stranieri.
L’ingresso di Light Force in Luciano Padovan ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del marchio, rafforzando la presenza dell’azienda sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre questa operazione permetterà a Light Force di sviluppare la propria linea di accessori a marchio Twin Set, che consentirà all’azienda di ampliare ulteriormente la propria collezione presentando un’offerta total look.
L’obiettivo degli investitori è quello di raddoppiare entro tre anni il giro d’affari di Padovan.
Lo sviluppo a livello internazionale di Padovan punterà sull’ulteriore rafforzamento dell’azienda in alcuni mercati di riferimento (Russia, Francia, America); in particolare è prevista l’apertura di uno show room nella capitale moscovita e di punti vendita ad Abu Dhabi, Beirut, Riyad e Jeddah.
Sul piano industriale, le direttrici di sviluppo per i prossimi anni prevedono:
l’esternalizzazione mirata di alcune fasi del modello di business maggiormente impattate dalla crescita attesa del fatturato
lo sfruttamento della capacità produttiva interna per continuare a garantire qualità di prodotto e servizio di riassortimento veloce
il rafforzamento dell’attuale struttura manageriale al fine di renderla adeguata ad affrontare i futuri obiettivi di sviluppo
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…