L’Unesco ha proclamato per il 21 febbraio la Giornata Internazionale per la Lingua Madre e ha incaricato Fabrica, il laboratorio creativo di Benetton, di realizzare l’immagine simbolo per questo appuntamento.
Una pianta, il cui fiore ha la forma di una bocca, che affonda le sue radici nel terreno: questa l’immagine realizzata da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, su invito dell’Unesco per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre prevista per il 21 febbraio.
Il messaggio è chiaro: la lingua madre è un fiore delicato dalle radici profonde e antiche che va salvaguardato e celebrato, poiché da esso si sviluppa l’identità culturale di ogni popolo. Per questo il multilinguismo e la diversità culturale sono elementi da valorizzare e preservare per lo sviluppo sostenibile del mondo globale, nel rispetto delle realtà locali.
Il concept del poster riprende alcuni concetti che appartengono al DNA della comunicazione di Fabrica: l’attenzione al resto del mondo, il rispetto per ciò che è diverso, l’uguaglianza delle culture.
Fabrica è stata selezionata dall’Unesco come Design Sponsor per le Giornate Internazionali. Questa immagine è quindi il primo tassello di una collaborazione destinata a continuare nel futuro.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…