L’Unesco ha proclamato per il 21 febbraio la Giornata Internazionale per la Lingua Madre e ha incaricato Fabrica, il laboratorio creativo di Benetton, di realizzare l’immagine simbolo per questo appuntamento.
Una pianta, il cui fiore ha la forma di una bocca, che affonda le sue radici nel terreno: questa l’immagine realizzata da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del Gruppo Benetton, su invito dell’Unesco per celebrare la Giornata Internazionale della Lingua Madre prevista per il 21 febbraio.
Il messaggio è chiaro: la lingua madre è un fiore delicato dalle radici profonde e antiche che va salvaguardato e celebrato, poiché da esso si sviluppa l’identità culturale di ogni popolo. Per questo il multilinguismo e la diversità culturale sono elementi da valorizzare e preservare per lo sviluppo sostenibile del mondo globale, nel rispetto delle realtà locali.
Il concept del poster riprende alcuni concetti che appartengono al DNA della comunicazione di Fabrica: l’attenzione al resto del mondo, il rispetto per ciò che è diverso, l’uguaglianza delle culture.
Fabrica è stata selezionata dall’Unesco come Design Sponsor per le Giornate Internazionali. Questa immagine è quindi il primo tassello di una collaborazione destinata a continuare nel futuro.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…