Mariano La Barbera vira verso un nuovo concetto di moda.
Lo aveva anticipato a settembre in piena Fashion Week ed ora ci guida alla scoperta dei nuovi canoni di sartorialità e bellezza per la prossima primavera estate 2014.
Nato a Milano ma con la Sicilia nel cuore, Mariano La Barbera lavora da anni col suo private label, e lancia adesso, affiancata all’etichetta nera prima linea, un’etichetta grigia.
Più sobria e giovane sia nell’approccio che nel prezzo, vuole rappresentare uno slancio positivo e solare.
Strizzando l’occhio alle eredità di stili che hanno fatto grande l’Italia, Mariano propone atmosfere opache e volumi morbidi.
Dal cipria all’arancio fluo, dal verde palma al bianco ottico la proposta dei colori, come delle forme, poco spaventa, anzi rassicura.
Attraverso lavorazioni artigianali e dettagli couture Mariano la Barbera vuole guardare avanti in maniera positiva a un’Italia fatta di un bagaglio di maestranze sartoriali che fanno del suo made in Italy una proposta molto italica ancor piu che italiana.