MELISSA+by+JEAN+PAUL+GAULTIER+DEBUTTA+IN+GIUGNO+2010
sfilateit
/20670/melissa-by-jean-paul-gaultier-debutta-in-giugno-2010/amp/
MELISSA+by+JEAN+PAUL+GAULTIER+DEBUTTA+IN+GIUGNO+2010
sfilateit
/20670/melissa-by-jean-paul-gaultier-debutta-in-giugno-2010/amp/

MELISSA by JEAN PAUL GAULTIER DEBUTTA IN GIUGNO 2010

Melissa sigla una nuova prestigiosa collaborazione: il couturier parigino Jean Paul Gaultier ha creato per il brand brasiliano, leader mondiale nella produzione di scarpe in pvc, un esclusivo modello di sandalo in plastica con tacco a spillo cesellato di 10 cm., riciclabile al 100%.
A causa del design particolarmente elaborato, che prevede cinturini e fasce di varie misure in plastica sia opaca che trasparente, e un tacco sottilissimo in metallo, la tecnologia applicata alla produzione è stata ulteriormente sviluppata per venire incontro alle nuove esigenze legate a questo modello, che sarà in vendita in tutto il mondo a partire da Giugno 2010.
Il sandalo creato da Jean Paul Gaultier per Melissa sarà disponibile in 5 varianti colore: nero, caramello, beige, lime e mandarino.
Quanti già conoscono le collezioni e collaborazioni di Melissa , oltre alle innumerevoli evoluzioni a livello di design che dimostrano pienamente quanto una scarpa in plastica possa essere versatile e pratica, possono apprezzare oggi particolarmente il comfort nell’indossare un materiale così malleabile, soprattutto se utilizzato per un modello con il tacco che dà a chi lo porta la sensazione di ondeggiare ritmicamente nell’aria.
Dopo avere lavorato per Pierre Cardin, e successivamente per Jean Patou, Jean Paul Gaultier  ha presentato la sua prima collezione nel 1976. Celebre per la sartorialità delle sue creazioni, i suoi capi sono spesso caratterizzati da un’estetica decostruita e da un’allure androgina, a volte enfatizzati attraverso collaborazioni azzardate , quale ad esempio quella che ha dato vita al reggiseno a cono creato per Madonna in occasione del “Blond Ambition Tour” del 1990. Nel 2004 è stato nominato direttore creativo di Hermès, e con il suo brand produce anche collezioni di haute couture e profumi.
“Lavorare per Melissa è stata una nuova, entusiasmante esperienza nella moda! Ho apprezzato moltissimo la sfida di creare una scarpa in plastica dal tacco alto che racchiuda tutti i valori della mia creatività”.
JEAN PAUL GAULTIER
Fondato nel 1971, il brand Melissa è uno dei maggiori produttori di calzature al mondo,  e detiene un’esclusiva tecnologia per la lavorazione della termoplastica a iniezione. Fra le sue più celebri collaborazioni Melissa vanta quelle con Vivienne Westwood, Zaha Hadid, Judy Blame, Alexandre Herchcovitch, Karim Rashid e i Fratelli Campana.

“Sono fermamente convinto che l’unico limite all’uso della plastica sia la creatività dei designer”.
Edson Matsuo – Direttore Creativo Melissa

Redazione

Recent Posts

Ho trasformato il cappello di Babbo Natale in un accessorio super chic: ora anche le mie amiche lo vogliono

E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…

1 ora ago

4+1 consigli per una tavola di Natale di classe senza spendere un euro: i segreti degli esperti a portata di click

Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…

4 ore ago

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

7 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

10 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

13 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

22 ore ago