GUCCI CELEBRA LA SUA TRADIZIONE CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA ‘FOREVER NOW’ ALLA VIGILIA DEL 90° ANNIVERSARIO.
Gucci annuncia il lancio della nuova campagna pubblicitaria mondiale “Forever Now”, che debutterà con inserzioni full-page su International Herald Tribune, Wall Street Journal, Corriere della Sera e La Repubblica di sabato 27 febbraio, giorno in cui sfilerà la nuova collezione Gucci Donna per l’Autunno/Inverno 2010-2011.
Alla vigilia del 90° anniversario del marchio Gucci – nel 2011 – la nuova campagna, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini, celebra la tradizione e la storia della maison fiorentina, a partire dal 1921, anno in cui Guccio Gucci la fondò.
La campagna presenta le immagini storiche in bianco e nero degli artigiani Gucci al lavoro nel laboratorio di Via delle Caldaie, a Firenze, scattate da Foto Locchi nel 1953.
Il titolo “Forever Now” è seguito da una narrazione che svela:
“L’uomo. La passione. Il sogno. La storia di Guccio Gucci, artigiano dal 1921, a Firenze. Autentica, duratura, rivolta alla perfezione assoluta. La sua dedizione ispira oggi la nostra tradizione. La bellezza di quel che lui ha intrapreso nutre da novant’anni intere generazioni di artigiani. Il suo desiderio di realizzare ciò che dura per sempre continua a stimolare ognuno di noi. Ricordando il passato mentre creiamo il futuro. Imponendoci di tramandare la sua eredità iconica. Ora e per sempre”.
Frida Giannini, nel commentare la nuova campagna, ha dichiarato:
“La mia visione implica una sorta di matrimonio stilistico tra il passato, il presente e il futuro. Il mio impegno è profondamente connesso all’incredibile storia di Gucci, lunga novant’anni, e alla sua eccellenza nel settore del lusso, da sempre fonte di ispirazione. Tuttavia penso che le mie collezioni uniscano i valori della nostra tradizione con una prospettiva estremamente moderna della moda contemporanea. Questa è la vera interpretazione del concetto “forever now”.
Declinata in singole e doppie pagine, la campagna “Forever Now” sarà visibile su scala mondiale a partire dal mese di Marzo; la regolare pianificazione stagionale sulle riviste moda sarà implementata da speciali inserzioni su quotidiani, pubblicazioni lifestyle e business magazines.
Patrizio di Marco, Presidente e Amministratore Delegato di Gucci, conferma:
“Gucci è un’azienda che può legittimamente parlare di tradizione e far riferimento al proprio patrimonio storico unico e inconfondibile. Non vogliamo raccontare la nostra storia o il passato in modo nostalgico, ma piuttosto ricordare come tutto questo riviva ancora oggi nelle nostre creazioni in modo forte e deciso, continuando a definire il nostro stile. Sono convinto che l’unicità del marchio Gucci risieda nella capacità di combinare in modo equilibrato la sua intramontabile tradizione del lusso con l’autorità, la capacità di innovare e la rilevanza nel settore della moda”. Di Marco prosegue, “Con il cambiamento nelle abitudini dei consumatori, frutto della severa recessione degli ultimi diciotto mesi, è fondamentale rafforzare questo dualismo che caratterizza il nostro marchio, ogni volta che ci rivolgiamo ai nostri clienti”.
Fondato a Firenze nel 1921, Gucci è uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso. Con una riconosciuta reputazione per la qualità e l’artigianalità italiana, Gucci disegna, produce e distribuisce prodotti in pelle (borse, piccola pelletteria e valigeria), scarpe, abbigliamento, articoli in seta, orologi e gioielli. Occhiali e profumi sono prodotti e distribuiti sotto licenza da realtà leader nei rispettivi settori di riferimento. I prodotti Gucci sono venduti attraverso un esclusivo network di negozi a gestione diretta (283 a Dicembre 2009) e un ridotto numero di selezionati department e specialty stores.
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