AMAZON LIFE LANCIA “ANGELS-BAG” : LA BORSA per gli “ANGELI”
100 bag per l’Associazione Onlus City Angels
Si chiama “Angels-bag” la borsa studiata da AmazonLife per gli homeless di Milano.
La maxi bag in puro caucciù, idrorepellente e indistruttibile, conterrà una grande coperta riciclata dell’Esercito Italiano, per i senzatetto della metropoli.
La sensibilità ecologista di AmazonLife, da sempre promotrice di materiali naturali e attenta alla realtà dei lavoratori nei Paesi in via di sviluppo, si rivolge non solo alla natura ma anche ai meno fortunati delle nostre città.
Le 100 Angels Bag e coperte saranno distribuite ai clochard dall’associazione City Angels Onlus.
L’iniziativa stringe ulteriormente il legame tra AmazonLife e il capoluogo lombardo. Infatti, il 26 febbraio verrà inaugurata negli spazi di MI Milano Pret-à-porter la mostra fotografica AmazonLife Project. Viaggio in Amazzonia (a cura di Marco Paoli, Pierpaolo Pagano e Fabio Ferioli) sui seringueiros, gli indigeni estrattori di caucciù.
Inoltre sarà possibile ricevere informazioni per l’acquisto delle Angels bags direttamente sul sito www.amazonlife.com.
Il 100% del ricavato verrà devoluto alla Onlus City Angels
MI Milano Prêt-à-Porter sostiene la “moda di caucciù”
“Amazonlife Project. Viaggio in Amazzonia”
Mostra fotografica per la prima volta aperta al pubblico di Milano – dal 26 febbraio al 1 marzo –
Venerdì 26 febbraio si inaugura negli spazi di MI Milano Prêt-à-Porter a Milano, “AmazonLife Project. Viaggio in Amazzonia”, mostra fotografica di Marco Paoli e Pierpaolo Pagano che include 35 immagini ed una video-installazione di Fabio Ferioli, già accolta trionfalmente lo scorso giugno nello splendido scenario di una serra settecentesca nei Giardini di Boboli e ora in arrivo a MI Milano Prêt-à-Porter.
Un progetto che inquadra vite, volti, mani di seringueiros (gli indigeni che estraggono il caucciù dagli alberi e lo lavorano) da Manaus al Mato Grosso, fortemente voluto da Braccialini, licenziataria del marchio Amazonlife e del prodotto che lo rappresenta: borse prodotte in Italia e realizzate con materiali naturali e riciclati, allo scopo di preservare il polmone verde più ampio della Terra. Quello che circonda il Rio delle Amazzoni, appunto.
La vera novità di questa seconda fase è l’apertura gratuita alla città, negli spazi di MI Milano Prêt-à-Porter. Un modo di promuovere cultura, legando moda e informazione, facendo conoscere da un lato la realtà delle popolazioni locali e dall’altro questo materiale così nobile, il caucciù, straordinariamente “tecnologico” per le infinite qualità che possiede: idrorepellente, resistente, duttile, leggero e al 100% ecologico.
Un binomio, quello tra AmazonLife e MI Milano Prét-à- Porter, che offre a Milano la visione di un mondo autentico.
“Moda, arte e solidarietà. Amazonlife – ha commentato l’assessore alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano Giovanni Terzi, che patrocina la mostra – ha subito incontrato l’interesse dell’amministrazione comunale per la sua connotazione internazionale. Un progetto che avvicina il grande pubblico al settore moda attraverso immagini esclusive e una filosofia attenta all’ambiente”.
Nell’ambito di questa iniziativa, Amazonlife, vicina alla città di Milano e al servizio del cittadino ha deciso di donare 100 borse Amazonlife in caucciù e 100 coperte all’associazione City Angel.
La mostra è organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano.
Milano, 26 febbraio – 1 marzo 2010
MI Milano Pret à Porter
fieramilanocity
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…