AMAZON LIFE LANCIA “ANGELS-BAG” : LA BORSA per gli “ANGELI”
100 bag per l’Associazione Onlus City Angels
Si chiama “Angels-bag” la borsa studiata da AmazonLife per gli homeless di Milano.
La maxi bag in puro caucciù, idrorepellente e indistruttibile, conterrà una grande coperta riciclata dell’Esercito Italiano, per i senzatetto della metropoli.
La sensibilità ecologista di AmazonLife, da sempre promotrice di materiali naturali e attenta alla realtà dei lavoratori nei Paesi in via di sviluppo, si rivolge non solo alla natura ma anche ai meno fortunati delle nostre città.
Le 100 Angels Bag e coperte saranno distribuite ai clochard dall’associazione City Angels Onlus.
L’iniziativa stringe ulteriormente il legame tra AmazonLife e il capoluogo lombardo. Infatti, il 26 febbraio verrà inaugurata negli spazi di MI Milano Pret-à-porter la mostra fotografica AmazonLife Project. Viaggio in Amazzonia (a cura di Marco Paoli, Pierpaolo Pagano e Fabio Ferioli) sui seringueiros, gli indigeni estrattori di caucciù.
Inoltre sarà possibile ricevere informazioni per l’acquisto delle Angels bags direttamente sul sito www.amazonlife.com.
Il 100% del ricavato verrà devoluto alla Onlus City Angels
MI Milano Prêt-à-Porter sostiene la “moda di caucciù”
“Amazonlife Project. Viaggio in Amazzonia”
Mostra fotografica per la prima volta aperta al pubblico di Milano – dal 26 febbraio al 1 marzo –
Venerdì 26 febbraio si inaugura negli spazi di MI Milano Prêt-à-Porter a Milano, “AmazonLife Project. Viaggio in Amazzonia”, mostra fotografica di Marco Paoli e Pierpaolo Pagano che include 35 immagini ed una video-installazione di Fabio Ferioli, già accolta trionfalmente lo scorso giugno nello splendido scenario di una serra settecentesca nei Giardini di Boboli e ora in arrivo a MI Milano Prêt-à-Porter.
Un progetto che inquadra vite, volti, mani di seringueiros (gli indigeni che estraggono il caucciù dagli alberi e lo lavorano) da Manaus al Mato Grosso, fortemente voluto da Braccialini, licenziataria del marchio Amazonlife e del prodotto che lo rappresenta: borse prodotte in Italia e realizzate con materiali naturali e riciclati, allo scopo di preservare il polmone verde più ampio della Terra. Quello che circonda il Rio delle Amazzoni, appunto.
La vera novità di questa seconda fase è l’apertura gratuita alla città, negli spazi di MI Milano Prêt-à-Porter. Un modo di promuovere cultura, legando moda e informazione, facendo conoscere da un lato la realtà delle popolazioni locali e dall’altro questo materiale così nobile, il caucciù, straordinariamente “tecnologico” per le infinite qualità che possiede: idrorepellente, resistente, duttile, leggero e al 100% ecologico.
Un binomio, quello tra AmazonLife e MI Milano Prét-à- Porter, che offre a Milano la visione di un mondo autentico.
“Moda, arte e solidarietà. Amazonlife – ha commentato l’assessore alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano Giovanni Terzi, che patrocina la mostra – ha subito incontrato l’interesse dell’amministrazione comunale per la sua connotazione internazionale. Un progetto che avvicina il grande pubblico al settore moda attraverso immagini esclusive e una filosofia attenta all’ambiente”.
Nell’ambito di questa iniziativa, Amazonlife, vicina alla città di Milano e al servizio del cittadino ha deciso di donare 100 borse Amazonlife in caucciù e 100 coperte all’associazione City Angel.
La mostra è organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Moda, Eventi e Design del Comune di Milano.
Milano, 26 febbraio – 1 marzo 2010
MI Milano Pret à Porter
fieramilanocity
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…