Bell & Ross rende omaggio alla Squadriglia da caccia 3.3 delle Ardenne . Un prestigioso orologio è già pronto per celebrare l’evento.
Bell & Ross è un’azienda francese produttrice di orologi fondata nel 1992 da Bruno Belamich e Carlos A. Rosillo. Condividendo con l’Armée de l’Air i valori di performance, affidabilità e autenticità, l’azienda si impegna ancora una volta al fianco di un’unità di combattimento per celebrarne l’anniversario.
L’evento è stato celebrato alla base 133 Nancy-Ochey, venerdì 20 settembre. Per l’occasione una delle unità più famose dell’Armée de l’Air, la Squadriglia da caccia 3.3 delle Ardenne, ha celebrato il suo 70° anniversario e Bell & Ross era al suo fianco.
E’ il 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale, quando viene fondato in Libano questo gruppo di combattimento delle « Forze aeree francesi libere » del Medio Oriente. Il suo motto : « Ne recule ni ne dévie » (Non arretrare e non cambiare direzione) riflette i suoi valori morali, mentre il suo emblema, una testa di cinghiale attesta lo spirito battagliero.
Oggi circa 20 Mirage 2000 D specializzati nell’attacco al suolo costituiscono la linfa vitale del 3.3 che è stato impiegato nel corso degli ultimi anni in ex-Yugoslavia, Congo, Libia, Afghanistan e più di recente in Mali nel quadro dell’operazione Serval.
Il 20 settembre, sotto un cielo miracolosamente terso, Mirage 2000 D del 3.3, insieme a Rafale « Tiger Meet » e Epsilon della pattuglia Cartouche Doré hanno eseguito impressionanti dimostrazioni di volo per celebrare il 70° anniversario della squadriglia.
Uno dei Mirage, ornato da una livrea realizzata appositamente per l’occasione, ha aperto la dimostrazione aerea e ha fatto brillare nel cielo i colori del 3.3 Ardenne, mentre a terra la consegna delle medaglie e la sfilata hanno dato vita a questa giornata commemorativa. La sera centinaia di piloti, navigatori meccanici, in attività o ex membri dell’unità, si sono ritrovati sotto un enorme hangar per festeggiare questo anniversario fino a tarda notte con la partecipazione di Bell & Ross.
Tutti i partecipanti, più di 500 persone, hanno potuto ammirare una selezione di modelli Bell & Ross, tra cui la nuova serie limitata BR03 92 con l’emblema del 3.3 Ardenne e riservata esclusivamente ai membri della squadriglia.
Da diversi anni il Marchio è impegnato al fianco di differenti unità dell’Armée de l’Air, con cui condivide valori comuni come l’efficienza, l’affidabilità e il senso dell’autenticità. Con quest’orologio “3.3 Ardennes”, Bell & Ross aggiunge un nuovo modello alle sue collezioni speciali realizzate in partnership con l’Armée de l’Air, la divisione aerea da combattimento della Marina Francese, la Ecole de Guerre e le unità d’élite come il GIGN, il RAID e il Corpo degli Sminatori. Senza dimenticare i modelli progettati per la missione Space Lab, L’Aeronautica Militare Italiana (in occasione dei 30 anni del Tornado), o ancora Dassault, con un orologio che celebra i 50 anni del Falcon.
Per accompagnare il 3.3 Ardenne nella celebrazione del suo 70° anniversario, Bell & Ross ha aggiunto al suo vocabolario una parola inedita, o meglio un suono inedito, il grido di battaglia dell’unità : « Grouik »! La mascotte della squadriglia non è forse un cinghiale di nome Aldo?
Di Raffaella Ponzo
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…