Per l’Autunno/Inverno 2010-2011, Bottega Veneta presenta una collezione incentrata sulla linea e sul movimento. Predomina una palette cromatica ricca e scura, composta da blu inchiostro, cioccolato, verde bottiglia, grigio carbone e nero, occasionalmente illuminati da tocchi di colori metallici e iridescenti. La silhouette è a forma di busta, stretta e lunga, strutturata nella parte alta e fluida nella parte bassa. Tessuti quali twill di seta lavata, cady di triacetato giapponese, chiffon dall’effetto stropicciato, chiffon di seta, crépe di seta e jersey di seta e cashmere, sottolineano ed esaltano i movimenti del corpo; lana compatta, cashmere, broccato, lana a doppia maglia e shearling creano invece una linea più costruita.
Le borse, da indossare vicino al corpo, variano dalle grandi e sportive “hunting bag” alle piccole clutch da sera. Le calzature hanno due diverse espressioni: modelli in suede e satin disegnati per scomparire e modelli in pellami metallici ed iridescenti studiati per attirare l’attenzione. I gioielli sono realizzati in argento anticato, smalto colorato e perle d’acqua dolce.
"La silhouette è al centro di questa collezione", afferma il direttore creativo Tomas Maier. “Inizia in modo energico, con le spalle strutturate, per diventare più dolce e fluida sul fondo. Solo quando la donna si muove è possibile vedere la linea del corpo, il completamento della silhouette. "
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…