Contorni spigolosi, appuntiti di modelli che generano da accostamenti accumulazioni, rotazioni di forme geometriche, squadrate, primarie.
Definendo il carattere neo-ethno di questa collezione.
L’eleganza naturale, disinvolta e dinamica di ampi cappotti con collo di coste a rilievo, giacconi con grandi cappucci, lunghi gilet o gonne a portafoglio da trattenere, disegnare e drappeggiare con l’ausilio di spille piercing.
Modelli lineari, primitivi e versatili come delle coperte, che si muovono e si aprono sul corpo. Rivelando ad hoc il disegno di pezzi lingerie.
Emblemi di sensuale femminilità come autoreggenti con riga posteriore a contrasto, oppure reggiseni e corsetti, che aderiscono alla pelle come dei tatuaggi rituali.
Per definire i tratti di una donna fiera come un guerriero Masai.
Con un approccio alla moda libera e naturale e una formazione multiculturale. Che indossa con nonchalance sontuosi artigianali saggi di maglieria, avvolgendo e ripiegando sul corpo esclusivi patchwork di pattern floreali e fantasie geometriche. E ama decorare collo, polsi e caviglie con strati di tintinnanti anelli metallici.
Una donna che vive nelle grandi città e conosce il mondo, che sa coniugare riferimenti al primitivismo e all’arte del 20th secolo, umori d’Africa e di Scozia, motivi folk e umori punk, che si diverte a riscoprire e a evocare immaginari di cappe tribali, esotici sarong, tradizionali poncho e kilt.
E si distingue indossando i classici textures e patterns del tricot e del crochet dilatati di scala, rivisitati in chiave contemporanea.
Accostando le nuance naturali di alpaca, cashmere o camel-hair ai rossi, ai verdi e ai cobalto, ai grigi e ai marroni, ai bianchi e neri di lane Missoni tessute a telaio, lavorate a bouclé, fiammate, di maglie con fili flottanti, motivi di coste e intarsi, di stoffe esclusivamente imbottite, trapuntate e pellicce lavorate double face.
Privilegiando accessori coordinati in maglia, dai collari zippati agli stivaletti socks alle borse patchwork con finiture in preziosi pellami e i nuovi occhiali dai tagli geometrici con montature in resina colorata e
lenti specchianti.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…