Dressing and dancing the future David Parsons ritorna a ballare in Italia per Federico Sangalli.
A Milano Moda Donna, il grande coreografo americano, indimenticabile creatore e danzatore di “Caught”, interpreta la collezione A/I 10.11 di Federico Sangalli, con una speciale performance di luci, suoni e azione.
Cominciare a pensare il Futuro: viverlo, costruirlo, vestirlo.
Di luce, di azione, di energia, di passione e positività.
Contaminazioni space e volumi irregolari sono visti in chiave sofisticata. Il latex è interpretato come una fibra nobile, lavorato al pari di un tessuto pregiato o una seta pura.
Linee dure, decise e cyber-contaminazioni prendono vita attraverso volumi inediti costruiti pensando al corpo femminile: idealmente lo potenziano e lo estendono come un’armatura cyborg ma sempre secondo un sapiente know how delle proporzioni e delle vestibilità, secondo una profonda armonia di reminiscenza di alta sartoria.
Dettagli. Lane double, tessuti hi tech, cover.
Il giaccone costruito a giacca ed envelope caps dall’effetto spaziale.
La tecnica sartoriale portata all’estremo si ispira alla ricerca estetica pura, in una tensione continua a migliorarsi. Giochi e sculture di luce. Squarci illuminati e lampi di colore su un terreno lunare. Istinto e ricerca spingono verso nuove frontiere e nuovi orizzonti.
Double e lane con incursioni mohair. Grigio siderale spalmato con effetti iridescenti. Un nuovo concetto di tailleur: giacca molto strutturata e shorts su calze coprenti o leggins.
Moda, musica, danza contemporanea, sono contaminazioni di forme artistiche che si nutrono a vicenda.
E’ tempo di cambiare, di osare il nuovo, di credere nel futuro. Di uscire dal buio e rinascere alla luce. Occupare gli spazi di vita attorno a noi, riempiendoli di significati.
Scoprire Milano. Piazza San Babila: storia, moda e movida
Piazza San Babila, fulcro della moda milanese, delle sfilate e punto di incontro della movida cittadina, è molto più di un semplice luogo di passaggio.