La nuova collezione in argento firmata Calgaro è pura poesia. Parola che si fa gioiello, gioiello che diventa emozione. L’ispirazione è l’Asia. Terra lontana e magica fatta di spazi sterminati e di notti rischiarate da mille stelle splendenti. Essenze e profumi inebrianti, colori e suoni da contemplare.
Ecco allora che il decoro laserato sui gioielli, come fosse un ricamo intagliato sulla stoffa, diventa il racconto di questa terra. Un caleidoscopio di immagini suggerite, memorie accennate, emozioni affiorate.
Lunghe collane, bracciali e orecchini in cui, ancora una volta, le due anime dell’argento si incontrano, si abbracciano. Il puro metallo si veste, oltre che del suo colore naturale, di un nero lucido sensuale e misterioso e di un rosa caldo ed elegante. E poi ancora, l’argento che si trasforma in tanti fili sottilissimi, impalpabili e resistenti, che vanno ad abbracciare la durezza del metallo e quasi fondersi con esso, come nel filo cosiddetto “affogato” ove la catena in argento viene ingabbiata, rivestita dai fili.
In questo gioco di sinuosità e durezza, i medaglioni laserati alternano misure e colori diversi, legandosi ora alla catena, ora al filo, ora ad entrambi per raccontare, come pagine di un diario, la trama di questo meraviglioso racconto.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…