Silhouette, primo e unico brand del settore eyewear specializzato esclusivamente nella creazione e produzione di montature glasant, è a MIDO per presentare le sue collezioni che trasformano il vedere in un’esperienza senza limiti.
In occasione di MIDO 2010 Silhouette presenta numerose nuove collezioni, tra le quali primeggia Titan Minimal Art Special Edition. Questa edizione limitata è un omaggio all’occhiale che, fin dalla sua nascita nel 1999 è stato riconosciuto a livello internazionale come icona di design ed è indossato ogni giorno da oltre 8 milioni di persone in tutto il mondo, tra le quali svariati protagonisti del mondo della cultura, della politica, dello sport e del cinema. Per celebrare il 10° anniversario di Titan Minimal Art, celebrato nel 2009, uno dei maggiori artisti tra i fotografi di moda – Nick Knight – ha realizzato tre scatti fotografici con uno dei volti femminili più affascinanti del mondo, quello della top model tedesca Nadja Auermann. Le immagini di Nick Knight e di Nadja Auermann decorano lo stand di Silhouette a MIDO 2010.
La connotazione di occhiale all’avanguardia e tecnologicamente avanzato è valsa al Titan Minimal Art una collaborazione con la NASA. Nel 2000, infatti, l’Ente Aerospaziale Americano ha scelto Silhouette quale partner per le missioni nello spazio e sono ormai 30 le missioni NASA alle quali gli occhiali glasant Silhouette hanno partecipato, accompagnando in modo assolutamente affidabile e sicuro gli astronauti.
Oltre alla tecnologia e all’assoluta qualità dei materiali, fondamentale per Silhouette sono la sensibilità estetica e la passione per i dettagli, i quali fanno sì che ogni modello sia unico e inconfondibile. La filosofia “Vedere senza limiti” che contraddistingue il brand, infatti, rappresenta la definizione di una nuova forma di estetica, Silhouette Rimless Aesthetics.
Silhouette Rimless Aesthetics si concretizza in un programma di consulenza estetica personalizzato, messo a punto da Silhouette in collaborazione con Mary Greenwell, rinomata make-up artist a livello internazionale. Attraverso un sistema di consulenze individuali presso i negozi di ottica Partner selezionati Silhouette, i cosiddetti Styling Days, ogni consumatore è seguito in modo specifico da una Style Consultant formata dall’azienda, che ascolta le sue esigenze e i suoi desideri creando un “occhiale su misura”, da indossare per tutta la giornata, in totale comfort e armonia con la propria individualità.
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